Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Una donna dal grande cuore: ogni sera prepara un pasto ai cani randagi del quartiere



 

 

Siamo in Spagna e questa signora dal suo account Tik Tok, ci mostra come ogni sera, dopo aver preparato un pasto per i cani randagi, compie il solito giro del suo quartiere per sfamarli tutti.

Non è facile: ci vuole tanta disponibilità e sensibilità, doti che sicuramente non mancano a questa signora che si occupa dei suoi “piccoli” ogni sera come racconta nel video. “Lei è mia madre, e ogni notte dà da mangiare ai cani di strada”, spiega la voce di sottofondo.

 

La signora  non beneficia di alcun aiuto economico da parte di associazioni locali, ma si impegna in questa vera e propria “missione” ogni giorno,  preparando un “menù”, differente ogni sera, composto da carne, pasta e crocchette e offrendolo ai cagnolini della zona, i quali, inutile dire, la accolgono con caloroso affetto riconoscendola e facendogli le feste.

Le città in molte zone del mondo, sono purtroppo sature di cani che vivono di stenti in strada e lottano ogni giorno per recuperare un pasto “di fortuna”. Abbiamo assistito a tante stragi ingiuste, come quella degli Europei di calcio tenuti a Kiev (Ucraina) nel 2012, o quelle del Brasile, atte a “liberare” le città dai cani randagi. Si tratta però di atti crudeli che non risparmiano nemmeno cuccioli.

La scelta orgogliosa di questa donna, è frutto di una grande sensibilità e attenzione al tema.

 

Leggi anche:

Abbandonato tra i rifiuti cucciolo di poche settimane. “Il cestino era la mia cuccia”

Michele Urbano

Il torrente intrappola il cane per giorni, il salvataggio è rocambolesco

Monica Nocciolini

Il Sentiero di Ares si prende cura di cani malati terminali: “Perchè nessun cane deve andarsene senza qualcuno vicino che gli dica che lo porterà al mare”

Michele Urbano

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Maria de Filippi: “Senza i miei cani Filippa e Ugo non vivo, sono la mia famiglia”

Michele Urbano

Un cane vive chiuso in una cassa e l’altro tra i furgoni con la catena al collo

Monica Nocciolini