Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Prende a calci il cane di quartiere



Povero Max! Il cane di quartiere che vive nel Tarantino è stato preso a calci da un uomo. Ciò già sarebbe pessimo, ma per di più questa persona è un poliziotto in divisa. Le immagini girate da una passante, col gesto e il sonoro del cane che guaisce, hanno fatto il giro dei social fino ad attirare l’attenzione dell’associazione Animalisti Italiani.

Il cane è buono e benvoluto. A novembre 2020 la cittadinanza si era mobilitata con una petizione. Chiedevano che Max fosse reso libero di girellare per le strade della zona come fa da ormai dieci anni. Il sindaco Rinaldo Melucci aveva dato l’ok, firmando l’ordinanza apposita. I cittadini sono ben felici di nutrirlo e accudirlo.

“Il poliziotto con il suo terribile gesto non ha reso onore alla sua divisa, all’alto valore di chi tutela l’esercizio delle libertà e dei diritti di tutti, vigilando sull’osservanza delle leggi, provvedendo alla prevenzione e alla repressione dei reati”, commentano da Animalisti Italiani annunciando la volontà di sporgere denuncia.

POLIZIOTTO PRENDE A CALCI UN CANE

? POLIZIOTTO PRENDE A CALCI UN CANEHanno creato scalpore e disappunto le immagini, girate da un passante a Taranto, in cui un agente di polizia colpisce con un calcio Max, il cane di quartiere.Già a novembre la cittadinanza si era mobilitata per questo simpatico quattrozampe che da 10 anni fa vita randagia. Grazie ad una petizione, il sindaco Rinaldo Melucci, aveva firmato l'ordinanza che rendeva il meticcio libero di vivere in quelle strade del centro dove in tanti si prendono cura di lui.Il poliziotto con il suo terribile gesto non ha reso onore alla sua divisa, all'alto valore di chi tutela l’esercizio delle libertà e dei diritti di tutti, vigilando sull’osservanza delle leggi, provvedendo alla prevenzione e alla repressione dei reati. Chiediamo immediata azione disciplinare nei suoi confronti.Procederemo con relativa denuncia.Anche tu puoi aiutarci firmando la nostra petizione ✍️ bit.ly/3nt0kXFScopri di più ? bit.ly/3gWkI0JGuarda il video?

Pubblicato da Animalisti Italiani su Giovedì 17 dicembre 2020

Leggi anche:

“Sono a pezzi, Cleo se n’è andata per sempre”. Fiordaliso in lacrime per la sua amata cagnolina 

Michele Urbano

Cane salvato dall’impiccagione muore dopo due giorni di agonia

Monica Nocciolini

La storia del pit bull adottato che non smette di abbracciare la nuova padroncina

Michele Urbano

Quattro mesi, cane disabile: abbandonato. E lui striscia cercando di raggiungerli

Monica Nocciolini

Cane randagio veglia il corpo del compagno morto per due settimane

Monica Nocciolini

La storia di Cocoa, il cane di 14 anni che gira i palcoscenici del mondo in tour coi suoi umani

Stefania Di Carlo