Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Orrore a Olbia, cane seviziato e ucciso



Orrore a Olbia, dove il corpo di un cane è stato rinvenuto nelle campagne di Monte di Pino carbonizzato e con una corda a fianco. Il macabro ritrovamento è stato documentato attraverso un video che Lida di Olbia ha diffuso tramite la sua pagina Facebook. Secondo le prime ricostruzioni, il povero cane sarebbe stato impiccato e incendiato. Al momento è impossibile stabilire in quale ordine.

Indignazione in città, dove non è la prima volta che si registrano casi così estremi di sevizie verso cani e altri animali. “Non sappiamo in che sequenza siano avvenuti i fatti – denuncia Cosetta Prontu dall’associazione Lida ma inorridisce che una persona possa infliggere così tanto dolore ad una creatura innocente“.

“La cagnolina – si spinge a ipotizzare Prontu – avrà seguito il suo carnefice fiduciosa, senza sapere che la vittima da sacrificare sarebbe stata lei. Sono in mezzo a noi, sono pericolosi. E’ stata sporta denuncia presso gli enti competenti, ma questa creatura non avrà mai giustizia per il modo atroce in cui è stata privata della vita”. Intanto è aperta la ricerca di eventuali testimoni.

Leggi anche:

“Ama, cuida y respeta”. Il motto del supereroe messicano che salva i cani e i gatti randagi

Stefania Di Carlo

La storia di “Flash e Scout” due cani da riproduzione che a distanza di un anno si sono ritrovate

Stefania Di Carlo

La giornata mondiale degli amanti dei cani si celebra il 26 settembre. Una ricorrenza per celebrare questo legame indissolubile

Stefania Di Carlo

La storia di Pakita, finita in canile, ma un giorno riconosce un odore familiare

Stefania Di Carlo

Ciotola per due: il gatto e la volpe cenano insieme a lume di luna

Monica Nocciolini

La scena ha emozionato tutti: questo cucciolo si addormenta vicino un puledro

aggiornamenti