Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Nato deforme e abbandonato, il chihuahua evita la soppressione e trova la felicità



Speciale, specialissimo. Così è nato un cagnolino chiamato Freddie Mercury il cui aspetto non è esattamente quello di un chihuahua, razza a cui appartiene. No perché lui è nato con una malformazione alle zampe e alla mascella. Ha rischiato di essere soppresso, e i suoi proprietari lo hanno abbandonato in un canile.

La fortuna di quell’esserino tutto occhi, nero nero, con una mobilità tutta particolare è aver incontrato lo sguardo amorevole di Ángela Adan, una delle volontarie del rifugio di Marley’s Mutt, in California. La ragazza si è innamorata della diversità di Freddie e lo ha accolto con sé, accettando la sfida di restituirgli una qualità di vita la più dignitosa possibile.

La prospettiva non è semplice né per la ragazza né per il cagnolino. Solo per poter deglutire normalmente e nutrirsi, così da poter affrontare il resto del percorso clinico quanto meno in forze, a Freddie Mercury sono stati estratti 17 denti. Ovvio che il suo aspetto non ne ha beneficiato, ma lui è di una tenerezza struggente e ha una gioia di vivere pazzesca.

La sua umana Angela è talmente orgogliosa di lui da averlo trasformato in una star del web, con tanto di profilo Instagram @ready_freddie tutta sua e piena delle sue espressioni più tenere e buffe. Perché la differenza non sempre è un limite, non sempre è un male.

Leggi anche:

Abbandonano il cane legato a un albero nel bosco, tam tam social per trovare il colpevole

Monica Nocciolini

Midge e il suo umano poliziotto si sono spenti lo stesso giorno dopo una vita insieme di servizio

Stefania Di Carlo

A questo Husky scappava proprio la pipì, ma pulisce prima che arrivi la sua mamma a sgridarlo

aggiornamenti

Questo cane rimane chiuso nell’auto sotto il sole e suona il clacson per allertare della sua presenza

Stefania Di Carlo

Massacra il suo cagnolino, le parole di condanna del giudice sono esemplari

Monica Nocciolini

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

Michele Urbano