Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Muore per difendere il suo umano da un criminale armato di coltello. Il cane si è messo in mezzo ed è stato pugnalato



L’uomo armato di coltello stava per scagliarsi verso il suo amico Joseph, così il cane Alexander – un pastore tedesco – con un balzo si è messo in mezzo finendo per essere pugnalato. In maniera mortale, purtroppo, in un estremo slancio di generosità e amore. Il proprietario, ferito anche lui, se l’è cavata.

E’ accaduto a Las Vegas, e tutto era iniziato da una lite tra i due uomini. Uno era Joseph, il proprietario di Alexander, e l’altro un suo conoscente. Il litigio è degenerato finché uno dei due ha estratto la lama. A quel punto il cane, visto il suo amico in pericolo, si è frapposto rimediando due fendenti che gli sono stati fatali.

La polizia è intervenuta dopo una chiamata che riferiva di un uomo e un cane entrambi pugnalati per strada. L’uomo era ferito in modo lieve. Il cane invece respirava ancora, ma è apparso subito gravissimo. I veterinari hanno tentato il tutto per tutto operandolo d’urgenza, ma non ce l’ha fatta. Ha sacrificato la vita per proteggere il suo amico umano. “Siamo devastati“, hanno scritto sui social gli operatori dell’Animal Foundation dando la notizia.

We are devastated to share the news that Alexander did not make it. His injuries were just too severe.We find comfort…

Pubblicato da The Animal Foundation su Lunedì 3 maggio 2021

Leggi anche:

Liberato dalla catena, adesso il cane Toro abbraccia tutti

Monica Nocciolini

“Little Toes” dormiva nella neve accanto a cumuli di spazzatura: adottato il cagnone che viveva per strada

aggiornamenti

Cane legato a un albero in campagna, solo e denutrito. Denunciato il proprietario

Monica Nocciolini

Due giorni a vegliare l’anziana caduta in casa, così i due cani le salvano la vita

Monica Nocciolini

Brutus: il Bullmastiff che porta il suo giocattolo al fratellino umano quando piange

aggiornamenti

Entra in chiesa col suo cane, ma viene cacciato dal prete che cita l’Apocalisse

Stefania Di Carlo