Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Coperto da zecche e pulci, ecco la trasformazione del cane Rib

Terrorizzato e divorato dalle zecche, infestato dalle pulci… così i volontari di Paws 4 Hope hanno trovato il cane Rib mentre si trascinava per le vie di Campo Mourão, in Brasile. Come raccontano gli stessi operatori dell’associazione al portale I Love My Dog So Much, guadagnare la fiducia di quel povero cane ormai a un passo dalla morte non è stato semplice. Ma è valsa la pena pazientare, perché poi il suo recupero è stato spettacolare.

Quando Rib si è lasciato avvicinare, non era nemmeno accarezzabile: pieno di piaghe, non aveva quasi più pelo. Era allo stremo delle forze, le ferite infette e popolate da ogni sorta di parassiti. Naturalmente ormai era anemico. Il veterinario gli ha asportato manualmente ogni zecca, poi è iniziata la terapia farmacologica. Ci sono voluti mesi, ma intanto la storia di Rib aveva intenerito una famiglia che lo ha accolto.

Le cure, le attenzioni, il buon cibo e la serenità hanno compiuto il miracolo. Da semplice stallo, l’ospitalità nella nuova famiglia si è evoluta in adozione vera e propria. Intanto Rib è diventato un cane bellissimo e dolce. Il suo manto è tornato folto sulla pelle guarita. Ha ripreso peso. Si è scoperto che la sua pelliccia è morbida e tricolore. Ora è tornato accarezzabile, e le coccole non gli mancano mai. Ha vinto la vita.

Leggi anche:

Quarantena no problem, in Usa un boxer fa il dog sitter per i cani del vicinato

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane di 16 anni perché ha il cancro, una nuova adozione lo guarisce

Monica Nocciolini

Chiede l’elemosina in stazione, ma non rinuncia a sfamare e tenere al caldo il suo cucciolo 

dogitpanel

Il poliziotto soccorre un cane randagio e alla fine lo adotta

Monica Nocciolini

Quattro persone sospese sulla facciata di un palazzo per salvare un cane 

dogitpanel

La gettano nel fiume con una corda al collo, ma lei riesce a invertire il suo destino

dogitpanel