Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Mucca terrorizzata piange mentre viene portata a macello. Salvata dal web



Tutti gli esseri viventi hanno un cuore e dei sentimenti. Questa immagine è forte e mostra una mucca, incinta, che piange mentre viene condotta al macello.

Le immagini mostrano una mucca, che non ha visto più tornare altre mucche condotte al macello prima di lei.  I suoi occhi sono terrorizzati, forse intuisce a cosa sta andando incontro. I suoi occhi si riempiono di lacrime.

Per una mucca qui la vita è molto dura, rinchiusa in uno stretto recinto dove è costretta a mangiare cibo artificiale e ad esser munta due volte al giorno. Passa da una gravidanza all’altra perchè il suo compito è quello di procreare e produrre latte che sarà poi venduto. Quando non sarà più abile allo scopo sarà macellata senza pietà.

Ma la storia della mucca protagonista di questo scatto è a lieto fine. Il povero animale stava per esser portato al macello di Shantou, nella provincia del Guangdong, incinta, ma questa foto l’ha salvata.
Lo scatto è diventato subito virale, la mucca è diventata famosa in poche ore in tutto il mondo. Online è partita una raccolta fondi che ha racimolato ben 25mila yuan (più di 3mila euro) che sono stati offerti ai proprietari della mucca per risparmiarla. L’animale è così finito ad un tempio buddista locale, il Golden Lion Temple di Jieyang, dove vivrà per sempre finalmente una vita dignitosa.

Questa è una storia vera riportata anche dal Daily Mirror.

Leggi anche:

Cane randagio in campo durante la partita viene allontanato e rimane investito

Monica Nocciolini

“Papà questo è mio figlio”: mamma cane porta il suo cucciolo al suo umano per una dose di coccole

aggiornamenti

La storia di Bear, abbandonato da cucciolo oggi è un eroe che salva koala dagli incendi

Michele Urbano

Addio a “Flash”, il cane che ha battuto il record dei salvataggi in mare

aggiornamenti

Carica le foto del suo nuovo cane preso al rifugio della città, ma si ritrova la polizia alla porta per questo: il caso assurdo.

aggiornamenti

Cane disabile abbia in un punto preciso. Lì era nascosta una neonata che oggi è salva 

Michele Urbano