Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto



Ha legato il cane, un pastore tedesco, alla grata di un edificio in una zona industriale isolata e se n’è andato. Chi? Non si sa. Si sa però che il cane, abbandonato in quella condizione, non poteva nemmeno muoversi. Non poteva quindi cercare aiuto, acqua, cibo, riparo. Alla fine sarebbe morto di stenti.

E’ accaduto a Carsoli, in provincia de L’Aquila. Per pura fortuna, i carabinieri transitando nella zona hanno notato il povero cane. Si sono quindi fermati per soccorrerlo, e per prima cosa hanno allertato i veterinari del servizio sanitario regionale.

La Asl è dunque intervenuta e tutti quanti, militari e sanitari, hanno liberato il cane stanco e frastornato. Lo hanno rifocillato, dissetato e sottoposto alle visite veteriarie del caso prima di trasferirlo in canile. Adesso lo splendido pastore tedesco non attende altro che una nuova famiglia che lo ami per la vita.

Leggi anche:

Daisy, la cagnolina sorda di quindici anni di età, che si ritrova improvvisamente in canile

Stefania Di Carlo

In Messico la stazione di servizio che sfama i cani randagi

Monica Nocciolini

Thomas, lo yorkhire col sorriso a 32 denti… finti!

Monica Nocciolini

Cani da caccia intrappolati a San Ginesio, l’intervento dei Vigili del Fuoco prima del peggio

Stefania Di Carlo

Libri sui cani: i più belli da leggere

Giuseppina Russo

Cane poliziotto si fa accoltellare per salvare il suo collega

Monica Nocciolini