Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto



Ha legato il cane, un pastore tedesco, alla grata di un edificio in una zona industriale isolata e se n’è andato. Chi? Non si sa. Si sa però che il cane, abbandonato in quella condizione, non poteva nemmeno muoversi. Non poteva quindi cercare aiuto, acqua, cibo, riparo. Alla fine sarebbe morto di stenti.

E’ accaduto a Carsoli, in provincia de L’Aquila. Per pura fortuna, i carabinieri transitando nella zona hanno notato il povero cane. Si sono quindi fermati per soccorrerlo, e per prima cosa hanno allertato i veterinari del servizio sanitario regionale.

La Asl è dunque intervenuta e tutti quanti, militari e sanitari, hanno liberato il cane stanco e frastornato. Lo hanno rifocillato, dissetato e sottoposto alle visite veteriarie del caso prima di trasferirlo in canile. Adesso lo splendido pastore tedesco non attende altro che una nuova famiglia che lo ami per la vita.

Leggi anche:

Bastonato fino a fargli uscire un occhio, una volontaria mette in salvo il cane Core

Monica Nocciolini

Questo amore tornerà per strada, nessuna richiesta di adozione per lui

Michele Urbano

Dalla spazzatura a una nuova vita: la rinascita di Oscar, il cane ritrovato nell’immondizia

Michele Urbano

Weimaraner supera le sue crisi d’ansia grazie all’aiuto di un Bassotto

aggiornamenti

Ritrova in rifugio il cane perduto anni prima

Monica Nocciolini

Scartata da 18mila possibili adottanti, il cane Freya dal canile al set

Monica Nocciolini