Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lascia il cane solo chiuso in auto con un biglietto al finestrino



Lascia il cane solo chiuso nell’auto parcheggiata, con un biglietto al finestrino. Potrebbe essere la solita storia di maltrattamento e incuria nella quale un povero cane ci lascia la pelliccia o giù di lì, invece no. Sul biglietto apposto al finestrino lato guida, infatti, c’era scritto:  “Non rompete il vetro per aiutarlo: l’aria condizionata è accesa, ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita”.

Ora, lasciare il cane in auto è pratica deplorevole. Tuttavia l’ingegnosa trovata dell’automobilista inglese ha fatto il giro del web, dopo aver lasciato stupiti i passanti. Del resto la gioiosa espressione del cagnolino biondo al di là dal finestrino confermava tutto il suo festoso benessere. Che resti un caso unico, perché lasciare il cane solo rinchiuso è pericoloso per lui.

La deplorevole pratica degli abbandoni in auto magari sotto al sole o al gelo dell’inverno, con le lamiere pronte a trasformarsi in forni o frigoriferi dove il cagnolino non di rado trova la morte, sempre più spesso fortunatamente provoca l’allerta delle guardie ambientali da parte di passanti preoccupati per il quattro zampe.

Leggi anche:

Il veterano perde il suo cane, è disperato. Ricerche a tappeto, poi la telefonata della vita

Monica Nocciolini

Ritrovata nel bosco dopo sei anni dalla “presunta fuga”, ma i suoi umani non la rivogliono. L’incredibile storia

aggiornamenti

Il veterinario rapisce due cuccioli per sottrarli ai continui maltrattamenti subiti

Michele Urbano

“Non urlate, il bambino dorme”. Senzatetto silenzia i passanti perchè il suo cucciolo sta dormendo 

Michele Urbano

Abbandonato sul ciglio della strada e in condizioni pessime. La triste storia di Raleigh 

Michele Urbano

In rifugio per salvare un cane dall’eutanasia, torna a casa con tre pelosi

Monica Nocciolini