Questa è una storia a lieto fine che vede come protagonista Olivia, un Bracco Tedesco che da anni viveva relegata nel box di un canile di Gravina di Puglia.
Per Olivia le giornate passavano lente e i suoi occhi si erano rassegnati a quello spazio angusto che sapeva tanto di prigione.
Un cane non comprende il perché si trova in gabbia; un cane non può capire perché da un giorno all’altro i suoi umani non lo vogliono più.
Olivia, Bracco Tedesco nata nel 2021, era entrata nel canile sanitario come tanti altri cani recuperati su strada. Nonostante avesse un carattere meraviglioso, nessuno aveva mai chiesto di lei. Se ne stava lì accucciata, come una presenza invisibile agli occhi umani.
Eppure un giorno qualcosa per lei cambia definitivamente, portandola laddove non avrebbe mai sperato di tornare: a casa.
Una famiglia ha deciso di guardare oltre e si è innamorata proprio della sua timidezza, dei suoi silenzi.
Oggi Olivia vive in una casa, circondata da persone che la amano. Anime sensibili e meravigliose che hanno scelto di regalarle una vita diversa. Qui ha trovato anche un altro “fratello peloso”, già posseduto dalla sua nuova famiglia. Oggi Olivia può dormire su morbide coperte e godere di stabilità affettiva.

La sua storia ci insegna a guardare oltre le apparenze. La storia di Olivia è un invito all’adozione come gesto di amore incondizionato.
Foto: ENPA



