Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il Golden Retriever che aspetta ogni giorno il passaggio di Elisa, la sua amica umana



I protagonisti di questa emozionante storia sono Elisa, liceale diciassettenne californiana e Ralf, un Golden Retriever al quale la ragazza si è molto affezionata.

Ralf è un cane come tanti, che dovrebbe “fare la guardia” al cancello di casa sua, ma a giudicare dal suo muso dolce e dalla sua inclinazione verso le  coccole agli sconosciuti, non sembra un perfetto guardiano!

Un bel giorno, il cane, inizia una storia di amicizia destinata a durare, con Elisa, la quale compie lo stesso tragitto ogni giorno per andare a scuola, trovandosi a passare davanti il cancello dove si trova il cane.

Le prime volte aveva un po’ paura ad avvicinarsi, afferma la ragazza di Lakewood, California, ma poi si rese conto che il cane infilava il muso sotto il cancello perché non cercava altro che coccole! Un vero e proprio giocherellone.

Elisa comincia così ad accarezzarlo ogni giorno nel passaggio verso la scuola, instaurando con Ralf un rapporto davvero speciale, tanto che questo simpatico cucciolone, la aspetta ogni giorno ansioso di vederla passare, per poterle dare la zampa e farsi fare un po’ di carezze.

Un bel giorno poi, Elisa si reca al parco dove vede un cane molto simile a Ralf  e così si avvicina. Quello che accade è emozionate: il cane le si avvicina riconoscendola… Si trattava proprio di Ralf! Così la giovane racconta della loro amicizia al padrone del cane, un amicizia che durerà anche quando Elisa avrà finito le scuole.

Leggi anche:

La storia di Luis, il tassista animalista, che in tutta la sua vita ha salvato più di 1000 cani dalla strada 

Michele Urbano

“Pensavo che anche lui fosse stato abbandonato”. Randagio libera cane in catene e fuggono insieme 

Michele Urbano

“Fido”, il primo locale dove bere una birra con un cane da adottare

aggiornamenti

Faccia a faccia tra un lupo ed un labrador. La reazione che non ti aspetti

Michele Urbano

Era stata chiusa in una busta di plastica questa cagnolina. Salvata per un pelo dai suoi soccorritori

Stefania Di Carlo

Così magro che gli era rimasto solo ‘il guscio’, ecco il cane Nocciolina. Che ora sta meglio

Monica Nocciolini