Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane si avvia verso il Ponte dell’Arcobaleno, la sua umana gli regala un ultimo giro in macchina



Il cane anziano e malato si avvia verso il Ponte dell’Arcobaleno, è ormai morente. La sua umana gli fa un ultimo regalo: un ultimo giro in auto col muso a fiutare l’aria fresca che arriva dal finestrino, proprio come sa che il suo cane adora fare. E allora lo fa un’ultima volta e quelle immagini fanno ciclicamente il giro del web suscitando tenerezza e commozione.

Sì perché la cagnolina non lo sapeva, ma quella passeggiata sarebbe terminata dal veterinario. La sua espressione mentre si gode la brezza, con il musino all’insù e gli occhi socchiusi, sono quelle del benessere. In realtà però la povera quattro zampe soffre ormai da qualche tempo le pene dell’inferno. Colpa di un brutto tumore al polmone che non le lascia scampo, e che dunque non lascia scelta a chi la ama se non quella di aiutarla a liberarsi dal dolore e correre felice sulle praterie celesti.

In più, negli ultimi giorni, la piccina aveva sviluppato anche un’infezione della vescica. La sua agonia era straziante. E allora la giovane April, la sua amica di una vita, la ha accompagnata tenendole la zampina fino all’ultimo secondo. Non prima di averle fatto gustare la passeggiata in auto che il cane tanto adorava.

Leggi anche:

Questi tre dolcissimi cuccioli cercano famiglie innamorate

Michele Urbano

Il cane eroe Bruno, premiato per aver salvato vite, è stato ucciso nel suo centro addestramento

Stefania Di Carlo

Un bimbo in aiuto dei cani poliziotto: in due anni raccoglie 315mila dollari per proteggerli

Monica Nocciolini

Cani mutilati a catena nel recinto abusivo ai giardinetti

Monica Nocciolini

La storia di Bella, abbandonata con una corda al collo e gettata in un fiume 

Michele Urbano

Holly, 21 anni lasciata in canile perché “troppo vecchia”

aggiornamenti