Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane le salva la vita graffiando la porta come un matto: “Così ha salvato la nonna da un collasso”



Il cane labradoodle Saige è balzato giù dal letto dove riposava con la sua giovane proprietaria, la diciassettenne Elise Kilmer, e si è scagliato contro la porta iniziando a graffiarla. La ragazza non si spiegava il motivo finché non ha deciso di assecondare il quattro zampe, aprire e scendere al piano di sotto. Santo Cielo: la nonna aveva avuto un malore! Ecco cosa tentava di dire Saige!

E c’è riuscito, salvando la vita alla signora che si era accasciata sul pavimento della cucina. E sì che giusto poco prima nonna e nipote avevano finito di pranzare insieme. Poi la ragazza era salita per stendersi un attimo insieme al suo cane. Quella manciata di minuti, senza Saige, potevano rivelarsi fatali per l’anziana.

Elise si è trovata davanti a una scena agghiacciante. Alla stazione WJW ha raccontato che sua nonna aveva ancora le gambe intrecciate alla sedia da cui probabilmente era caduta. Forse Saige aveva sentito il colpo. Mani e volto avevano assunto un colore paonazzo, e della schiuma usciva dalla bocca. La signora era incosciente e respirava piano.

Mentre attendeva l’arrivo dei soccorritori, Elise mise a frutto la sua esperienza da bagnina brevettata praticando le manovre di Heimlich per la rianimazione. I medici, arrivati di lì a poco, hanno fatto il resto trasportando la nonna in ospedale dove si è poi piano piano ripresa. Tutto per merito del cane che ha dato l’allarme immediatamente.

Elise e Saige per quei fatti sono stati premiati dalla Croce Rossa del nord est dell’Ohio che, a marzo 2020, li ha insigniti del Greater Cleveland Hero Award.

Leggi anche:

Cagnolino sta molto male. Nel suo stomaco gli trovano ben 20 monete 

Michele Urbano

Piper star del web, è un cane nudo messicano e lo scambiano per una statua

Monica Nocciolini

Abbandonato in un supermercato, cucciolo di cane abbraccia chi lo ha salvato 

Michele Urbano

Gli estraggono il microchip per abbandonarlo. Lo buttano via così ferito con un taglio sul collo

Michele Urbano

Senzatetto dice no: non scambierà il suo cane per un rifugio. La fedeltà prima di tutto

aggiornamenti

Legato al guardail, il cane abbandonato in autostrada rischia la vita

Monica Nocciolini