Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane impaziente di giocare, prende da solo bus e va al parco



Come spesso accade iniziò tutto per caso: il proprietario che si attardava, il bus che stava per ripartire e il cane impaziente di raggiungere il parco per giocare coi suoi amichetti a quattro zampe che si stufa di aspettare e sale da solo sul torpedone.

L’autista sulle prime rimase un po’ così. Ma siccome quel cane di nome Eclipse e il suo umano facevano lo stesso tragitto ogni giorno a Seattle, comprendendo i perché della bestiola la tenne a bordo e la fece scendere a destinazione: area cani.

E’ lì che con l’autobus successivo la raggiunse il suo proprietario, il signor Jeff Young che nel frattempo era in preda all’angoscia. Da quel momento Jeff ha fatto di necessità virtù, approfittando del talento del cane nell’orientarsi per vie e mezzi pubblici.

Ormai, infatti, ogni giorno Eclipse praticamente si porta a spasso da sola. Esce di casa e si reca alla fermata del bus. Sale, si fa portare al parco e alla fine, di solito nel giro di due ore, quando è soddisfatta della passeggiata, torna indietro a casa. A Seattle ormai gli autisti la conoscono, e lei è diventata amica di tutti i passeggeri della tratta. Per ogni evenienza, agganciata al collare ha la targhetta con indirizzo e informazioni varie di riconoscimento.

Leggi anche:

Cigno si lascia morire dopo la morte del suo compagno, forse ucciso a bastonate

Michele Urbano

“Prendetemi pure, sono gratis: il mio umano è in carcere”. Così il cane abbandonato col cartellino accanto

Monica Nocciolini

Questo Husky sordo è stato abbandonato in discarica. La sua storia vi farà piangere

aggiornamenti

Cucciolo di cane che viveva nella gomma di un’auto oggi ha una nuova vita 

Michele Urbano

Cuccioli abbandonati in un secchio nel bosco. Avevano solo pochi giorni di vita

Michele Urbano

“C’è un cane in fin di vita”, ma in realtà si tratta di un lupo

Stefania Di Carlo