Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane è obeso e trascurato, i vicini danno l’allarme e lo salvano



Che fine aveva fatto il cane Ficelle? I vicini non lo vedevano più da tempo. Tre lunghi anni. Troppo tempo. Per di più, dall’appartamento in cui viveva col proprietario – una persona con difficoltà psichiche – arrivava un odore nauseabondo di urine e putrefazione. Cosa stava succedendo? Dov’era finito il cane Ficelle. Alla fine da quella zona di Nogent-sur-Marne, in Francia, è partito l’allarme.

Ad intervenire nella palazzina sono stati gli operatori dell’associazione Action Protection Animale. Non appena sul posto hanno subito capito. Loro quell’odore lo conoscevano fin troppo bene: era l’odore del maltrattamento e della trascuratezza. Una volta aperta la porta dell’abitazione, ecco il cane: obeso, le unghie lunghissime, mai nessuna uscita all’aria aperta e inedia completa tra urine e feci.

I volontari lo hanno tratto in salvo. Il corpicino pian piano potrà guarire, anche se dovrà subire una quantità di interventi chirurgici per i danni riportati da quella condizione. Per il cuore ci vorrà del tempo: il cane è talmente terrorizzato da non sopportare di rimanere solo neppure un momento. Il suo proprietario è stato denunciato per maltrattamento.

Leggi anche:

Cane aspetta tutti i giorni il camion della spazzatura per mangiare

Michele Urbano

È stato chiamato “Smile” questo piccoletto che non smette di sorridere dopo essere stato salvato da una discarica

Stefania Di Carlo

“Sono sicuro che i miei umani torneranno. Ci deve essere stato un errore”. L’incredibile storia di Leopoldo, abbandonato sul traghetto

aggiornamenti

Berta: il cane randagio che porgeva la zampa ai passanti per dolci “sessioni di tenerezza”

aggiornamenti

Nell’acqua bollente per salvare il suo cane, Pablo non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Per la prima volta nella sua vita dorme in una cuccia: Beagle salvato da un laboratorio di ricerca

aggiornamenti