Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Dov’è Walter? Dopo un anno, il lieto fine per il cane perduto



“Dov’è Walter?” Si chiamava così la pagina Facebook creata da Katie per rintracciare con l’aiuto degli internauti il suo adorato cane, Walter appunto. Era una passeggiata come tante per la donna che si trovava in visita ai suoi familiari, nel Missouri. Poi il quattro zampe si è sfilato dal collare probabilmente allacciato troppo largo e si è perduto. Per Katie è iniziato quello che lei stessa ha definito un incubo.

L’incubo era fatto di lacrime, di ricerche, di volantini e di appelli sui social network. L’incubo è durato un anno. La donna era dovuta rientrare a casa sua, nel New Hampshire, ma non ha mai smesso di cercare il suo amatissimo golden retriever di 3 anni anche a distanza, investendo energie, soldi e tutto quel che poteva per riabbracciare il suo Walter.

Fino a quella telefonata, arrivata dai volontari del Lost Paws Trapping di Belleville: “Walter è qui, lo abbiamo trovato”. La gioia è stata incontenibile. I soccorritori di Walter lo hanno raccolto in un parco industriale. Era super sporco, ma a parte questo era in buona forma e anche di buon umore tutto sommato. Semmai più dolce e tenero, spiega la sua Katie che si è precipitata a prenderlo, forse per le mancanze d’amore patite in quell’anno di distanza e difficoltà.

Leggi anche:

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

Monica Nocciolini

Ginevra, la bambina che ha fatto lo sciopero della fame per costringere i genitori ad adottare “Nerina”

aggiornamenti

L’abbraccio quasi “umano” di questo cane ai suoi salvatori è a dir poco incredibile

aggiornamenti

Ritrova il cane perduto un anno prima su una lattina, la sua foto per uno spot adozioni

Monica Nocciolini

Arisa, la cagnolina dal passato triste, cerca una nuova famiglia 

Michele Urbano

Cagnolina paralizzata rivede dopo sei mesi il suo umano, di ritorno da una missione militare e va in visibilio

Michele Urbano