Questa storia ci arriva dal Regno Unito, dove una cagnolina anziana è stata trovata in un’abitazione abbandonata. Era sola e confusa e questo ha fatto pensare subito ad un abbandono.
Non sappiamo però quale sia la vera storia di Daisy, se non che dopo una segnalazione da parte di un cittadino è finita nel canile di Brighton.
Daisy è arrivata lì perché è stata accalappiata per la sua incolumità e in quella struttura ha iniziato una nuova vita tutt’altro che rosea.
La piccola, completamente smarrita e confusa si guardava intorno impaurita, con uno scodinzolio basso, quasi a chiedere “Dove mi trovo? Sono al sicuro?”. Daisy non sa che quella gabbia è l’inizio della fine.
I cani anziani infatti, vengono adottati in percentuale bassissima, solo in rari casi. Devono essere fortunati nel trovare anime sensibili che guardino oltre le apparenze.
Ma c’è di più: i veterinari che collaborano col canile di Brighton hanno scoperto che Daisy è completamente sorda e sta perdendo anche la vista a causa di un glaucoma. Quindici anni di vita, passati chissà come e chissà dove, iniziano a farsi sentire. Ma nonostante tutto questo Daisy ha un animo giovane: ama giocare, passeggiare all’aria aperta, ama il vento sul muso e l’esplorazione. Insomma, Daisy è ancora una cucciola nello spirito!
Per questo motivo i volontari, che a lei si sono subito affezionati, sperano almeno in uno stallo. Vorrebbero che Daisy passasse i suoi ultimi giorni in una casa accogliente e non in una fredda gabbia di un canile.

credits foto: La Zampa



