Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cucciolo in fin di vita trova la forza di scondinzolare alla mano tesa che lo aiuta



Il cane, un cucciolo, aveva preso il cimurro. Allo stremo delle forze era collassato al suolo, agonizzante. Avrebbe così terminato i suoi giorni se un passante buono non si fosse accorto di lui avvisando i soccorritori di Animal Aid a Udaipur, in India. E il piccino, quando ha visto tendersi verso di lui una mano amorevole, ha trovato la forza per scodinzolare pian pianino, teneramente, in segno di gratitudine.

Magro pelle e ossa, divorato dagli insetti e col pelo rovinato, sembrava spacciato. Ma i volontari erano decisi a farlo volare sul ponte con dignità. Almeno quello… Ma il piccino era un combattente. Dopo la corsa d’urgenza in clinica veterinaria per le flebo destinate a reidratarlo, è stato sottoposto a terapia antibiotica. I volontari non lo hanno mai abbandonato, continuando a incoraggiarlo con amorevoli coccole.

E lui dopo un paio di settimane ha fatto il più bel regalo che poteva: si è alzato e ha mosso qualche passettino. Non furono che i primi passi verso la vita, una vita nuova fatta di salute. Ce l’ha fatta, sulle sue zampe ha vinto la vita. Il cimurro è una malattia progressiva. Inizia ad aggredire le vie respiratorie e arriva a compromettere le funzioni cerebrali. Fino alla morte. Non però per il cucciolo di Udaipur.

Leggi anche:

Il cane si avventa contro la bambina e… la salva dal serpente a sonagli. Per lui il premio cane eroe di Peta

Monica Nocciolini

Anziano si reca in clinica veterinaria per chiedere di sopprimere il suo amato cane: ecco la motivazione

aggiornamenti

Si trascina a forza verso altri umani con cani al guinzaglio per chiedere aiuto perché non ce la fa più

aggiornamenti

Tortura e uccide il suo cane, condannato alla prigione

Monica Nocciolini

Il cane Papu due notti incastrato in un tubo dell’acqua

Monica Nocciolini

Lo sguardo di questo cucciolo abbandonato nella spazzatura vi spezzerà il cuore

aggiornamenti