Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane pastore prestato a un altro gregge percorre 400 chilometri per tornare a casa



L’avranno pure prestato a un altro pastore e ok, quello adesso sarà pure il suo gregge. E però no, il cane Pero rivoleva la sua casa e la sua famiglia. Così è scappato da quella campagna in Cumbria per tornarci, percorrendo 400 chilometri in 12 giorni fino al Galles, fino ai suoi proprietari Alan e Shan James.

I due sono rimasti sbalorditi quando, aprendo la porta, si sono trovati dinanzi il loro border collie, Pero. Pochi giorni prima avevano ricevuto la telefonata del pastore a cui lo avevano affidato e prestato perché ne conducesse il gregge. “Pero è fuggito, l’ho perso non so dove sia”, diceva l’uomo al telefono.

Era per strada, il buon cane. Ha percorso una media di 30 chilometri al giorno, guidato solo dal suo istinto, e ha ritrovato la via di casa. Quando ha rivisto i suoi proprietari scodinzolava pazzo di felicità. I due si sono commossi e hanno capito: i cani non si lasciano. I James hanno promesso, non si separeranno mai più dal loro Pero.

Leggi anche:

Addio Marnie, lutto per il cane imperfetto campione di follower

Monica Nocciolini

Cane si getta in mare per seguire il suo amico incontrato in vacanza. “Ti prego, portami con te”

Michele Urbano

La storia di Denny, 14 anni e paziente oncologico a 4 zampe

Michele Urbano

Questo cane ha sviluppato abilità notevoli per non lasciare mai il suo papà

aggiornamenti

I cani fantasma del Cara di Mineo verso una nuova vita

Monica Nocciolini

Abbandona il cane sul balcone, denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini