Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane legato sotto il sole a un palo del supermercato, i clienti fanno a gara per soccorrerlo



Avevano legato il cane a un palo vicino al supermercato sotto il sole cocente che si avviava al mezzogiorno, e se n’erano andati. Ormai era passato parecchio tempo e il cane era in evidente stato di sofferenza. Per soccorerlo – in quella zona di Reggio Calabria nel caldo di di fine agosto 2021 – è scattata la gara tra i clienti e i passanti.

Una donna, però, ha fatto di più: ha chiamato la sala operativa della questura di Reggio Calabria per segnalare la situazione e chiedere aiuto per il povero cane. La volante è arrivata sul posto e sì: in effetti il quattro zampe malgrado il conforto di tanti cittadini era stremato e impaurito.

I poliziotti hanno raccolto varie testimonianze, tutte concordi nel riferire che la bestiola era in quello stato da parecchio tempo. Gli agenti sono riusciti a risalire all’identità dei proprietari, rintracciandoli. Per loro l’irresponsabile abbandono è costato una denuncia per maltrattamento di animali.

Leggi anche:

Cane innamorato impara ad usare la scala per andare dalla sua fidanzata

aggiornamenti

Cane legato a un albero in campagna, solo e denutrito. Denunciato il proprietario

Monica Nocciolini

Il cane Pam non sa cercare tartufi. E allora la buttano via

Monica Nocciolini

Domitilla: la cagnolina che ha cambiato la vita ad un’intera famiglia

Stefania Di Carlo

Cagnolina ritrovata a terra e priva di forze. Nessuno si era fermato a soccorrerla 

Michele Urbano

Morde al collo il suo umano: ma il perché vi lascerà senza fiato

aggiornamenti