Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane legato a un albero si ferisce muso e zampe, lo trovano ormai agonizzante



Se poi a volte i cani non amano gli sconosciuti un motivo c’è. Riptide è stato ritrovato in agonia legato a un albero con una corda strettissima, quasi un cappio. Qualcuno lo aveva abbandonato in quelle condizioni e lui, cercando di liberarsi, aveva stretto ancor di più il laccio attorno al muso e a una delle zampe, tanto da procurarsi serie lacerazioni.

Aveva chiesto aiuto per giorni, considerata la magrezza in cui lo hanno ritrovato i volontari del Rescued Pets Are Wonderful, in Minnesota. Sulle prime, i soccorritori lo hanno liberato e portato in rifugio in osservazione. Dopo due giorni, però, è apparso chiaro che per la zampa serviva un’operazione chirurgica. Andava amputata.

L’intervento è perfettamente riuscito ma Riptide, così è stato chiamato il cane, ha impiegato una settimana intera a riprendere vitalità. Oggi è un cucciolo allegro ma timido che i volontari non danno ancora in adozione. E’ ancora troppo diffidente e sotto choc. Come dargli torto?

Leggi anche:

A mani nude contro un coccodrillo per salvare il cane

Monica Nocciolini

Infila il suo cane in un trasportino troppo piccolo per passare i controlli aeroportuali. La bufera sui social

Stefania Di Carlo

Pickles il cane sordo che si prende cura dei gattini

aggiornamenti

La storia di Juji, il cagnolone gigante più famoso del web 

Michele Urbano

Tre cani abbandonati in una cantina, due sopravvivono costretti col compagno morto

Monica Nocciolini

“Per me ogni giorno è uno spettacolo”. Famiglia di scoiattoli costruisce il nido proprio sul davanzale di questa finestra

Michele Urbano