Columbus, Carolina del North. Uno strano fatto sorprende la comunità: un uomo è stato trovato in overdose insieme al suo fidato 4 zampe. Intervenuti i soccorritori.
Entrambi erano privi di sensi e riversi sul pavimento quando è stata fatta irruzione in casa. Una chiamata di emergenza ha allertato i soccorritori che sono subito intervenuti.
In genere i cani corrono incontro ai soccorritori in queste situazioni, racconta lo sceriffo della contea, ma in quella casa vi era solo silenzio. Da subito i paramedici hanno capito che qualcosa non andava e anche quella cucciola, poi soprannominata “Girlie”, era di fatto in fin di vita.
Cane e umano erano infatti in overdose da oppioidi e gli è stato subito somministrato il “Narcan”, ovvero il “naloxone”, un principio attivo salvavita che può essere utilizzato anche sui 4 zampe.
Sono sempre di più i casi dove anche i cani sono esposti a rischio di questo tipo e per questo il farmaco è stato testato anche su di loro, rivelandosi un aiuto immediato nel salvare anche le loro vite.
Ora Girlie, cucciola simil Pitbull, è stata presa in custodia e verrà affidata ad una nuova famiglia, lontano da rischi di ogni sorta.