Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane ferito sui binari, per salvarlo la Polfer ferma i treni



Treni fermi per soccorrere un cane ferito sui binari. E’ accaduto a Catania, e a intervenire in aiuto del povero quattro zampe è stata la polizia ferroviaria. Gli agenti stavano effettuando un servizio di pattugliamento alla stazione centrale quando qualcosa lungo le rotaie ha attirato la loro attenzione.

Sì: era un cane quello che procedeva a stento, malfermo sulle zampe, sulle verghe del binario 1. Cercava di avanzare a fatica, ma era evidentemente spossato. Il treno sarebbe stato in arrivo proprio su quel binario da lì a poco. Questione di attimi. I poliziotti hanno immediatamente fatto interrompere la circolazione ferroviaria sul binario interessato.

Ce l’hanno fatta: hanno evitato che il cane venisse travolto dal convoglio in arrivo e hanno prestato soccorso in sicurezza all’animale ferito. Nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza veterinaria, i poliziotti hanno dissetato il cane e lo hanno tranquillizzato. Dopo le cure da parte dei sanitari, la bestiola è stata affidata a un canile. La speranza, adesso, è che arrivi una famiglia.

Leggi anche:

Mendicante ruba cane e lo maltratta: “Mi serve per impietosire i passanti a lasciarmi l’elemosina”

Michele Urbano

Studentessa indiana non vuole lasciare l’Ucraina pur di non abbandonare il suo cane, ma ora entrambi sono salvi

Michele Urbano

Cane incendiato da un bambino per gioco, ha perso gli occhi ed è grave

Monica Nocciolini

Gatto in fin di vita. La bambina gli canta una canzone

Michele Urbano

I poliziotti salvano il cane Grazia in autostrada, poi l’adottano

Monica Nocciolini

Il Brasile vieta il body modification su animali. Da oggi piercing e tatuaggi su cani e gatti saranno reato

Stefania Di Carlo