Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Aveva abbandonato il cane tra i binari, il tribunale la condanna



Sono passati quasi cinque anni esatti da quando Bobby, un cane meticcio media taglia, era stato abbandonato tra i binari della stazione di Latina Scalo. Lì, il 30 ottobre 2015, era stato notato e recuperato appena in tempo prima che il treno transitasse. Lo avrebbe travolto. Smarrito e confuso, il cagnolino è stato salvato dalle Guardie zoofile di Latina. Aveva il microchip, e proprio il codice ha consentito di risalire alla proprietaria del cane.

I carabinieri, che avevano condotto le indagini, erano infatti arrivati a una 38enne, denunciata a piede libero per abbandono di animali. La procura aveva poi disposto la citazione diretta a giudizio. Inutili i tentativi di rintracciare la donna al telefono: non aveva mai risposto. Nel frattempo l’iter giudiziario è andato comunque avanti. Il comandante del nucleo zoofilo di Latina si è costituito come parte offesa nel procedimento, e adesso è arrivata la sentenza di condanna.

Il giudice monocratico del Tribunale di Latina ha condannato al pagamento di 5mila euro di ammenda la ex proprietaria di Bobby, colei che lo aveva lasciato a una sorte fatale. La donna è contumace, non è stata più fisicamente ritrovata.

Leggi anche:

Lui smette di respirare, il cane sveglia la moglie e lo salva

Monica Nocciolini

Rischiava l’eutanasia, ma è stato salvato. Il video del Chihuahua Winslow

Stefania Di Carlo

Cane in città: Berlino è la metropoli europea migliore nella quale vivere

Giuseppina Russo

Neonata abbandonata tra le formiche, il cane Georgie le salva la vita

Monica Nocciolini

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

Michele Urbano

Legato ad un cavalcavia. La storia di un cagnolino deluso e abbandonato

aggiornamenti