Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Adottato tante volte, il cane Gumby scappa sempre per tornare in canile



Non c’era nulla da fare: adozioni ne hanno sperimentate più d’una, fatto sta che il segugio Gumby era di nuovo lì, nel rifugio dove è cresciuto, senza una casa con una famiglia solo sua. Sì ma lui la voleva? Pare proprio di no, perché il segugio bianco Gumby, 7 anni, in canile ci torna da solo. Tutte le volte. Lui è bellissimo e via via tante famiglie si sono innamorate perdutamente di lui, accogliendolo in casa con tutti gli onori e le coccole e l’amore possibili. Ma lui scappa e torna al canile. Lo ha fatto per 11 volte, dopo 11 adozioni.

Si vede che aveva eletto la sua famiglia, in quel rifugio comunità della Charleston Animal Society (CAS) dove è cresciuto e da cui proviene, e il cui direttore Kay Hyman ormai era tra il rassegnato e il divertito sul ‘caso’ Gumby, tanto da volerlo condividere sui social. Il segreto è che forse lì Gumby oltre che amato si sente utile. Gli operatori del CAS raccontano infatti che il segugio ha da sempre un talento impareggiabile nell’empatizzare con gli altri cani, reagendo in maniera da essere rassicurante per il cane timoroso o rasserenante per il cane più nervoso. Un pet assistant in piena regola, insomma.

A quanto pare è quello ciò che vuole, che sente di dover fare: essere d’aiuto al personale del CAS e ai suoi simili. E da lì non fuggiva. Poi però la scintilla giusta, con grande gioia degli operatori, è arrivata anche per il segugio Gumby. La dodicesima adozione presso una famiglia di New York City lo ha reso felice. Loro hanno fatto in modo che potesse esprimere il suo slancio all’assistenza portandolo all’asilo con altri cani. Lui è appagato, e quando torna a casa si lancia alla conquista del letto e del divano. Senza più voglia di scappare.

Pubblicato da Charleston Animal Society su Venerdì 6 ottobre 2017

Leggi anche:

Cane giudicato troppo pericoloso nel quartiere. Muore il giorno dopo la crudele cattura 

Michele Urbano

La donna senza casa vive in un sacchetto pur di non lasciare i suoi cani

Monica Nocciolini

Matheus Laiola, l’uomo che libera i “cani prigionieri” dalle situazioni di maltrattamento

aggiornamenti

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?

Monica Nocciolini

Anziano si reca in clinica veterinaria per chiedere di sopprimere il suo amato cane: ecco la motivazione

aggiornamenti

L’aiuto richiesto dalle associazioni, per le trasfusioni di sangue ai 4 zampe: “Servono più donatori”

Stefania Di Carlo