Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Addio Giotto, Massafra piange il suo cane di quartiere avvelenato



“Oggi Giotto muore a causa della mano umana. Oggi saremo pronti a denunciare l’accaduto e andremo fino in fondo. Speriamo nella collaborazione della cittadinanza”: con questo post su Facebook l’associazione Massafra Unita&Solidale ha dato la notizia che non avrebbe voluto. Il cane Giotto, tre anni, cane di quartiere, è morto avvelenato dopo avere ingerito qualcosa che gli ha provocato gli stessi sintomi del veleno per lumache.

Ha lottato, eh. Ha lottato per ore. Poi si è spento, in un’alba d’inverno come tante se non fosse che lui non era a vederla sorgere. E ora Massafra si addolora. Giotto era un cagnolone buono come il pane e il beniamino dei bambini. A ucciderlo è stato chi ha sparso qualcosa di simile a lumachicida per le strade del quartiere Santa Caterina della cittadina in provincia di Taranto.

Il cane è stato trovato già agonizzante. Era troppo tardi. E’ stato portato subito dalla veterinaria, che ha tentato il tutto per tutto, ma senza successo. Giotto ha esalato il suo ultimo respiro dopo quasi 18 ore di agonia tremenda. “In memoria di Giotto, simbolo del disprezzo verso l’uomo che non rispetta un animale. Oggi con lui muore una parte di tutta Massafra“, scrive l’associazione.

 

Leggi anche:

Cane ferito piange e non riesce a fermarsi.

aggiornamenti

La veterinaria si rifiuta di sopprimere la cagnolina disabile. La storia di Nebula, rifiutata dal suo allevatore

Stefania Di Carlo

Un uomo buono taglia la catena e il cane libero impazzisce di gioia

Monica Nocciolini

Il Commissario Rex e i suoi discendenti: storia di un’icona della Tv

Stefania Di Carlo

Trovano gli ennesimi cani abbandonati poco prima delle telecamere di sorveglianza. Succede ancora

Stefania Di Carlo

Il suo cagnolino si perde. Questa bimba offre una tavoletta di cioccolato come ricompensa

Michele Urbano