Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Abbandonano il cane di 16 anni perché ha il cancro, una nuova adozione lo guarisce



Abbandonato in un canile dalla famiglia in cui aveva vissuto per 16 anni dopo che gli era stato diagnosticato un cancro, il cane Hanry aveva sviluppato una grave forma di depressione. A salvarlo è stata una nuova adozione da parte della famiglia di Zach Skow che lo ha visto così, buttato in un angolino del suo box, e non ha resistito al richiamo del cuore. Perché nessun cane è mai troppo vecchio e malato per essere amato.

All’inizio Zach lo aveva preso e portato a casa con l’idea di regalargli ultimi giorni sereni, accudito e coccolato così che il trauma dell’abbandono si potesse in parte lenire. Una volta a casa, invece, è accaduto un piccolo grande miracolo. Henry è rifiorito. Il muso imbiancato è ritornato sorridente, e gli occhioni si sono ricolmati della scintilla della vitalità, della gratitudine, della tenerezza.

Lì la famiglia ha capito che forse per Henry quelli non erano esattamente gli ultimi giorni. Che si poteva provare. Così lo hanno fatto operare per l’asportazione del tumore. E ha funzionato. Henry si è ripreso e ha conosciuto ancora passeggiate, ancora giochi, ancora coccole e pappe buone. L’adozione lo ha guarito nello spirito e nel corpicino e lui ha potuto così sommare ai suoi 16 anni altri anni di buona vita.

Crediti foto: seniordoghenry - InstagramCrediti foto: seniordoghenry - InstagramCrediti foto: seniordoghenry - Instagram

Leggi anche:

La storia di Adelaide: scodinzola per la prima volta in sogno, dopo essere rimasta paralizzata

aggiornamenti

Con la coda per timone, i cani bagnino eroi dell’estate

Monica Nocciolini

Abbandona 8 cuccioli appena nati buttandoli dal finestrino di un’auto

Michele Urbano

Viveva dentro un furgone abbandonato: salvato cane da situazione di degrado

Stefania Di Carlo

Cane riscalda col suo corpo e salva la vita a 5 piccoli gattini indifesi e rimasti orfani

Michele Urbano

Il cane Chester orfanello per covid vaga con un messaggio appeso al collo

Monica Nocciolini