Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il suo umano si getta da un ponte, il cane rimane quattro giorni ad aspettarlo



Il suo umano non reggeva più il peso della vita e l’ha buttata gettandosi da un ponte. Proprio su quel ponte, il suo cane lo ha atteso per quattro giorni dopo averlo visto volare via. Gli occhi puntati su quelle acque in cui lo aveva visto sparire.

La storia arriva dalla Wuhan epicentro del primo focolaio noto di coronavirus covid-19. Il cagnolino era col suo proprietario quando questi ha deciso di compiere quell’ultimo gesto disperato lanciandosi dal ponte Yangtze. Beh, non si è più mosso.

Leale e devoto, il quattro zampe è rimasto lì per giorni con gli occhi sgranati ad attendere quel che non sarebbe mai potuto accadere, ovvero he il suo adorato proprietario tornasse da lui. Ad accorgersi del cagnolino è stato un abitante della zona, che ha tentato di avvicinarsi al cane per portarlo a casa e adottarlo.

Nulla da fare, il pelosetto è fuggito. Come raccontato dal quotidiano Chutian Metropolis, per recuperarlo è intervenuta anche la Wuhan Small Animal Protection Association con i suoi volontari locali. Insieme ai funzionari del ponte hanno visualizzato i filmati di sorveglianza e hanno capito quando hanno visto la persona gettarsi giù.

Leggi anche:

Ogni giorno questo tenero husky prepara il pranzo per il suo papà umano

Michele Urbano

Il cane è obeso e trascurato, i vicini danno l’allarme e lo salvano

Monica Nocciolini

Anemico, ferito, cane lasciato legato a un palo

Monica Nocciolini

Permesso retribuito in caso di morte di un animale d’affezione. La proposta di legge

Stefania Di Carlo

Cane abbandonato in un rifugio: non smette di piangere dietro la porta 

Michele Urbano

Cane miracolo, precipita nel dirupo scosceso e resta illeso

Monica Nocciolini