Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane torna a correre dopo 10 anni, aveva smesso per stare col suo umano infermo



Da dieci anni il cane Ermes aveva smesso di correre e giocare. Nessuna malattia, per lui, bensì una scelta per stare sempre insieme al suo amico umano improvvisamente bloccato in sedia a rotelle a causa di un ictus. Ermes, un meticcio tutto nero, da quell’uomo era stato salvato dal canile. Devozione con la coda, si è rifiutato di lasciarlo solo e si è fermato anche lui.

Ermes ha trascorso anni accanto a quella sedia. Al letto. Nell’ambulanza che lo trasportava alla riabilitazione. Nella palestra a vigilare sugli esercizi. Ovunque. Il solo gesto dell’uomo dopo l’ictus, è stato la mano protesa per una carezza a quel caro cagnolino. Lui ha allungato il collo per portare la testolina più vicina alle dita del suo adorato proprietario, così da facilitarlo.

A raccontare per primo questa storia, che arriva dalla Versilia, in Toscana, ci ha pensato il cronista del Tirreno Luca Basile. Ermes aspettava quella carezza da nove anni. Una settimana dopo quel momento, però, l’uomo è morto. E’ passato un anno, durante il quale Ermes ogni giorno va al cimitero. Tutti ormai lo conoscono e lo salutano. Lui si ferma sulla tomba, poi torna a casa.

Pochi giorni fa, ecco la palla di un gioco altrui che gli ruzzola vicino. E Ermes, che da dieci anni non correva, finalmente ha trovato la forza per ripartire, ricominciare, giocare, correre. Oggi va ugualmente al cimitero tutti i giorni. Trotterellando, di corsa, meno mogio. Più vivo.

Leggi anche:

Vendette incrociate nell’istanza di divorzio e affamano i cani. Uno non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

Questo Pitbull ha assistito alla nascita del suo fratellino umano

Stefania Di Carlo

Cucciola di pitbull viene salvata dai volontari, ma non riesce ad essere felice 

Michele Urbano

Ogni vacanza, un cane adottato. A casa di Alexandrine con Minion, Joanna, Hienno e Sam

Monica Nocciolini

Randagio trovato nei boschi: talmente magro da essere scambiato per un cervo

aggiornamenti

“Naya”,trovata in un accampamento californiano per senza tetto con scritte di pennarello al posto del pelo.

Stefania Di Carlo