Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi



Corre sui social il tifo per Nuvola, il cane di Benedetta Rossi alle prese con il carrellino che dovrà aiutarlo con l’artrosi alle zampe posteriori. La foodblogger protagonista del programma televisivo Fatto in casa per voi non fa mai mancare gli aggiornamenti sullo stato di salute dello splendido cagnolone.

Pochi giorni fa, un controllo in clinica ha dato esiti tutto sommato rassicuranti. Subito su Instagram la Rossi aveva pubblicato la foto del cane in braccio a suo marito Marco davanti agli ambulatori, spiegando che il quadro generale di Nuvola è buono. Salvo per le zampe posteriori, la cui funzionalità è compromessa da una brutta artrosi deformante. Ci sono calcificazioni che comprimono i nervi delle zampe, e così Nuvola cammina sempre meno e sempre peggio.

Quindi la decisione: l’ausilio del carrellino a rotelle. Sotto la guida amorevole di Benedetta e degli altri familiari, Nuvola si sta allenando a usarlo per tornare a muoversi in maniera autonoma. E i follower della Rossi non fanno mancare il loro tifo, tra incoraggiamenti, suggerimenti di chi ha avuto esperienze simili e sostegno affettivo.

Nuvola ha già imparato a fare i suoi bisognini col carrellino, e inizia a circolare senza essere un pericolo pubblico. Naturalmente, la prima attenzione è a che non si faccia male. Ma insomma il cane è intelligente e fa progressi a vista d’occhio.

Altrettanto rapidamente si è evoluta purtroppo la malattia. Era aprile quando proprio il pubblico che segue Benedetta Rossi si era reso conto delle difficoltà di Nuvola a salire le scale, vedendolo sullo sfondo di alcune scene anche bisognoso di aiuto. La preoccupazione era montata alle stelle, finché la Rossi non ha spiegato la malattia articolare del cagnolone.

Leggi anche:

“Oscar non è più rientrato a casa. Aiutateci a trovarlo.” L’appello disperato dei quartieri spagnoli per la sua mascotte

aggiornamenti

Salva una ragazza da un’attacco di panico. Diventerà poi il suo fratellino peloso 

Michele Urbano

Questo cane aveva sempre mangiato dal pavimento. Quando scopre di avere una ciotola impazzisce di gioia

Michele Urbano

“Joy”, minuscolo cucciolo appena nato, salvato da un marciapiede.

Stefania Di Carlo

In Canada cucciolata di otto bulldog. Tra questi c’è  Fiona, un cucciolo dal colore particolare 

Michele Urbano

Lilly, cagnolina anziana di 21 anni ci racconta la sua storia

Stefania Di Carlo