Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone


Per vincere la paura dei cani adotta un cucciolo terrorizzato dalle persone. Così Teresa e Boo sono andati insieme a 6 zampe oltre la soglia delle loro fobie. E’ accaduto in Canada. Teresa Hwang, 51 anni, da bambina e poi da giovane era stata morsa da due cani. Da allora ne ha sviluppata una vero e proprio terrore. Una fobia. Quando la sorella accoglie in casa un cane, le cose cambiano. E allora Teresa si decide: quella paura va sconfitta. Come? Adottando un cane!

Ecco che inizia il giro dei rifugi. Le telefonate, gli annunci su internent. La donna aveva bisogno di un cane speciale. Alcuni mesi dopo incontra Boo, un cucciolo di 6 mesi ospite del Niagara Dog Rescue. A colpirla al cuore è il fatto che Boo manifesta lo stesso suo terrore, ma delle persone. Il loro incontro era l’occasione per guarire insieme.

Il percorso non è stato semplice né scontato. E’ stata Teresa con le sue paure, a dover fare il primo passo per aiutare Boo a superare le sue. Nei primi mesi di convivenza Boo non si lasciava avvicinare neppure da lei, muovendosi per casa con la coda tra le zampe pronto a tremare al minimo rumore, senza nemmeno toccare i suoi balocchini. Ci sono voluti mesi prima che si azzardasse ad abbaiare.

Da lì, lo sblocco progressivo del loro rapporto fatto di fiducia, comprensione, reciproco rispetto dei tempi. Tutto documentato attraverso i social, da cui questa storia ha fatto il giro del web. Perché adottare fa bene.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il cane più felice del mondo? Senza un pezzo di cervello è un miracolo di vita

Monica Nocciolini

I cani bagnino non si fermano, allenamenti casalinghi verso la nuova stagione

Monica Nocciolini

Cane anziano e paralizzato incontra sul mare il suo vero amore prima di morire

aggiornamenti

Cane ritrovato con un tubo attorno alla gola. Grazie ai medici e ai volontari è finalmente libero 

dogitpanel

Salva un cane dalla strada, la gratitudine nei suoi occhi lo colpisce al cuore

Monica Nocciolini

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende

Monica Nocciolini