Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Come cane e gatto? Magari! La micina disabile Duck ritrova la gioia di vivere grazie all’amico golden retriever



Come cane e gatto? Magari! Sì perché è proprio grazie all’amicizia speciale con un golden retriever che la gattina Duck, rimasta senza zampe anteriori, ha ritrovato la voglia di vivere e giocare. E’ accaduto in Florida, negli Stati Uniti, dove la micina è arrivata in una clinica in una condizione disastrosa.

Randagia e senza nessuno, la piccola aveva le due zampette anteriori ferite in maniera drammatica. L’ipotesi dei veterinari è che, per scaldarsi, sia andata ad accovacciarsi vicino al motore di un’auto il cui proprietario, poi, ha messo in moto senza accorgersi di lei.

I medici sono stati costretti ad amputare le zampine. Poi si trattava di trovare per Duck un’adozione. Non facile, ma possibile: a farsi avanti è stata da Saint Petersburg una famiglia allargata che, oltre agli umani, comprende un’altra gatta, tre cani e sei galline.

Proprio con uno di questi cani, il golden retriever, Duck ha stretto un legame speciale. La gioia di vivere dei golden retriever, si sa, è contagiosa. E sul recupero di Duck ha fatto la differenza. Oggi la gattina ha del tutto superato la sua disabilità ed ha anche un suo profilo Instagram, @purrasicduck, da cui condivide la sua storia di rinascita.

Anzi di più: pur avendo il suo bravo carrellino d’ausilio, lei preferisce muoversi a balzelli sulle zampette di dietro, come un piccolo canguro. E’ così che attenta alla salute delle galline, per gioco, e che insegue i cani di casa dappertutto. Tutto senza perdere mai di vista il suo adorato amico golden.

View this post on Instagram

Some big RAWRRRs from Duck as requested?

A post shared by Duck (@purrasicduck) on

Leggi anche:

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini

Legato ad un cavalcavia. La storia di un cagnolino deluso e abbandonato

aggiornamenti

Ember: la cagnolina salvata in extremis da una scogliera nel Galles

Stefania Di Carlo

“Era così trascurata che gli insetti stavano per mangiarla viva”. La terribile storia di Margarida 

Michele Urbano

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

La corsa gioiosa nel prato, poi lo sparo. Così il cane Rex è morto a 8 mesi

Monica Nocciolini