Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Rame e Zinco di nome, nasi d’oro di fatto: due segugi ritrovano il bimbo autistico perso nel bosco



Si chiamano Rame e Zinco ma hanno due nasi d’oro: sono i segugi detective che in Florida hanno consentito di ritrovare in 28 minuti d’orologio un bambino autistico che si era perduto nel bosco. Il piccino, 3 anni, si era allontanato da casa in un attimo di distrazione della nonna.

“Corri, il bambino è scomparso”, aveva gridato disperata l’anziana signora al telefono chiamando Audra, la mamma del bambino, sul posto di lavoro. Da quanto tempo il bimbo se n’era andato? E dove? Impossibile saperlo. Lo sceriffo, subito allertato, ce l’aveva messa tutta perlustrando l’area palmo a palmo con l’ausilio di tutti i suoi uomini. Ma niente, il bimbo disperso non si trovava.

Servivano i cani! E così, ecco i due segugi delle unità cinofile Copper e Zinc, ovvero Rame e Zinco. Per loro scovare il bambino è stato un gioco. Forse pensavano di star solo facendo un’esercitazione di mantrailing, fatto sta in meno di mezz’ora a lume di naso hanno raggiunto il bambino.

In realtà il piccolo non era distante rispetto alla casa della nonna, ma era rimasto incastrato tra i rovi. La sua malattia, poi, lo tratteneva dal chiamare aiuto. Silenzioso e nascosto alla vista, ma non al fiuto dei due segugi che lo hanno individuato, segnalato, soccorso.

Qualche graffio e tante punture di zanzara ma nessun’altra conseguenza per i bambino. Tra le braccia di mamma e nonna, tutto è passato. Per Copper e Zinc la celebrità televisiva su Fox8 e poi sui social, ma soprattutto tanti premi, carezze e biscottini.

Leggi anche:

Cane miracolo, precipita nel dirupo scosceso e resta illeso

Monica Nocciolini

Si arrampica per aprire il cancello di casa e far entrare un cane randagio. Questo bambino ha “adottato” un nuovo amico

Stefania Di Carlo

Cane sta per annegare. Operai usano un escavatore per salvarlo 

Michele Urbano

Esprime l’ultimo desiderio prima di morire: “la mia cagnolina non deve finire in un canile”

Michele Urbano

Salvati alla stazione di servizio: due cuccioli di cane erano stati gettati nella spazzatura (VIDEO)

aggiornamenti

Parto record per la labrador Bella: 14 cuccioli sani e forti

Monica Nocciolini