Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lola ferita nel bosco: 200 pallini di piombo, soccorsa appena in tempo



Trafitta da 200 pallini di piombo. Così hanno trovato Lola, femmina di labrador nero, cane randagio solita aggiorarsi tra Albi e San Pietro Magisano, nel catanzarese. La cagnolona era ferita da vari colpi di fucile proprio nei boschi di quei dintorni.

Soccorsa e visitata dal veterinario, purtroppo le radiografie hanno indicato che l’episodio non è stato frutto di un caso. A testimoniarlo varie lesioni e la zampa posteriore recisa di netto. A raccontare l’accaduto è stata l’associazione Balzoo, amici di Ronzo i cui rappresentanti hanno sporto denuncia contro ignoti presso i Carabinieri.

I volontari stanno cercando adesso di far curare Lola da un ortopedico di Roma, magari facendole applicare una protesi al titanio. Una cosa è certa: “Lola ora è al sicuro. Si stanno valutando diversi pareri medici per decidere cosa le darà una prospettiva di vita migliore”, si legge sulla pagina Facebook dell’associazione con sede a Sersale.

Dove sta andando l’umanità ? Lola non è stata vittima di un cappio per cinghiali.. ma molto peggio!Ha nella coscia la presenza di numerosi piombini dai quali si deduce che la cagna è stata sparata.. e non accidentalmente!!!Chiediamo ai sindaci del territorio che prendano coscienza di quello che succede nei loro territori!!Sebastiano Tarantino sindaco di Taverna, Davide Zicchinella sindaco di Sellia, Salvatore Ricca sindaco di Albi e Fiore Tozzo sindaco di San Pietro Magisano. Lola ora è al sicuro. Si stanno valutando diversi pareri medici per decidere cosa le darà una prospettiva di vita “migliore”.Se volessi far parte del gruppo "mamme per Lola", inviaci un messaggio per aderire!

Pubblicato da Balzoo – Amici di Ronzo su Lunedì 20 aprile 2020

Leggi anche:

Cane fa da guida ad un altro cane cieco. La tenera storia

aggiornamenti

“Ne ho già perso uno, non posso perdere anche lui”. Uomo ritrova il suo cane nella tana di una volpe e piange  di gioia

Michele Urbano

Gala, 22 anni e amica di dog.it, è volata sul ponte dell’arcobaleno

Michele Urbano

Il cane che visse 3 vite: addio, piccola Jasmine

Monica Nocciolini

Abbandonato alla stazione proprio quando aveva più bisogno. La triste storia di Forest 

Michele Urbano

Prese una pallottola in fronte per salvare il suo umano. Dopo due anni Kiko cerca ancora casa 

Michele Urbano