Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ti salvo in un boccone! Border collie sventa l’incidente all’amichetto chiwawa



Gioca qui e gioca lì, a un certo punto il chiwawa finisce preciso nella traiettoria di un’auto in retromarcia. Ma ecco il compagno di giochi border collie che si lancia su di lui e lo salva… in un sol boccone! Proprio così: lo ha preso in bocca e con lui si è ruzzolato a margine strada. Salvi entrambi.

L’emozionante scena, divenuta virale sui social e riportata da varie testate nordamericane, è stata casualmente ripresa dalle telecamere di sorveglianza di un supermercato di Gaspé, nella regione canadese del Québec. Il filmato, postato su youtube, ha registrato una valanga di visualizzazioni.

Nel piazzale coperto di neve del negozio, qualcuno è intento a giocare con tre cani: un chiwawa bianco e nero, il border collie e quello che appare un labrador, di colore nero. Poi la persona si allontana fuori campo. Qualche momento dopo, ecco un’auto dirigersi in retromarcia a centro scena proprio mentre il più piccolino dei tre cani zampetta tranquillamente proprio a favor di ruote della vettura.

Prontezza di riflessi e capacità decisionale propria del cane da gregge, il border collie in un battibaleno si è lanciato verso il chiwawa e lo ha preso in bocca delicatamente ma fermamente. Con lo sconcertato boccone ha quindi completato il balzo atterrando di lato, fuori dalla portata degli pneumatici.

Notando tutto quel gran trambuso nello specchietto retrovisore, la donna al volante ha temuto di aver colpito uno dei cani. Col cuore in gola ha inchiodato, volando fuori dall’auto per verificare le condizioni dei quattro zampe. Gran sollievo quando li ha trovati tutti sani e salvi: il labrador felice di esistere come permanentemente è ogni labrador, il border collie impettito e legittimamente fiero per la prodezza, il chiwawa appiccicoso di bava ma tutto intero.

Leggi anche:

Cosparge il cane di benzina per dargli fuoco

Monica Nocciolini

Cane privo di sensi salvato da 4 ragazzini

aggiornamenti

Tutti i giorni questo bambino va al lavoro portando con sè dentro una borsa il suo adorabile cane

Michele Urbano

I suoi due cani sono sotto la scrivania, e lui conduce il TG. Lo scatto riguarda il giornalista Enrico Mentana

Michele Urbano

Il grande Totò definì così i nostri amici cani: “A metà tra angeli e bambini”. La sua prima poesia per il barboncino Dik

Monica Nocciolini

Cane ritrovato con un tubo attorno alla gola. Grazie ai medici e ai volontari è finalmente libero 

Michele Urbano