Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile



I volontari dei canili, si sa, non perdono mai la speranza di trovare una famiglia ai loro cani. Per Nuvola, però, dopo 13 anni nel rifugio di Calvatone in provincia di Cremona, effettivamente iniziavano a dubitare. E invece no! E’ arrivata una famiglia anche per questa cagnolina dopo tanti anni di box.

La notizia di questa adozione del cuore è stata diffusa direttamente dal canile con commozione attraverso la pagina social, con una foto di gruppo in cui anche Nuvola appare incredula rispetto alla meraviglia di aver trovato una casa tutta sua.

“Non vedevamo l’ora di darvi una notizia favolosa“, scrivono gli operatori del canile. “Sapete quanto ci piace raccontarvi delle nostre adozioni più emozionanti e beh – prosegue il post – qualche giorno fa la nostra ospite storica Nuvola ha finalmente trovato la sua famiglia. Ha dovuto sopportare 13 anni di canile. Pensate: più di 4500 giorni“.

“Noi abbiamo sopperito a tutte le sue mancanze, amandola e curandola come ogni nostro cane, ma una famiglia è una famiglia! E finalmente ecco che sono arrivati Stefano e Francesca, nostri Adottanti con la A maiuscola”.

I due, si apprende ancora dalla nota affidata ai social, da ormai 5 anni adottano da quel canile solo cani anziani o i cosiddetti ‘invisibili’, magari timidi o timorosi, quelli che non si fanno notare. E quando i loro amici a quattro zampe li lasciano beh, il giorno dopo Stefano e Francesca tornano al canile per accogliere un altro cane con meno speranze di altri. “Dopo Reginetta, dopo Freccia, dopo Pesca, la scelta è finita su Nuvola”, si conclude il post. 

Leggi anche:

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini

Si recano in un rifugio per scegliere un cagnolino. La loro bimba di due anni sceglie quello più debole e ammalato. 

Michele Urbano

Ceneri degli animali tumulate insieme ai padroni: In provincia di Brescia ora è possibile 

Michele Urbano

Strada come un cimitero di cani randagi, la denuncia dell’autrice di “Uomini e Donne”

Monica Nocciolini

Addio Tigro, il cane di Piazza Armerina. Per lui anche il funerale in tv, e ora si pensa al monumento

Monica Nocciolini

“Aiutami umano, ti prego!”. Il cagnolone chiedeva aiuto agitando la zampa ferita

aggiornamenti