Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Thomas il clochard che digiunava per dare il suo poco cibo ai suoi cani. Oggi sono lì a piangerlo ai piedi della sua bara



Questa storia viene da Messina. Thomas è un clochard che ha avuto poche gioie dalla sua vita ed un grande amore verso i suoi cani o “canuzzi” come amava chiamarli affettuosamente. L’altro giorno Thomas se n’è andato per sempre. E lì a piangerlo c’erano i suoi due fedeli amici a 4 zampe. Quante volte, ci riferisce la gente del posto, Thomas ha rinunciato a quel poco cibo che aveva per darlo a loro, ed oggi loro sono lì a piangerlo. Hanno assistito al suo funerale tenutosi presso la chiesa di Don Orione a Messina, accucciati in silenzio per tutto il tempo del rito funebre vicino alla bara.

Erano “poveri” ma “ricchi”, perchè avevano un amore che in pochi hanno la fortuna di sperimentare. Sono Gianni e Nina i due cagnolini di Thomas che non hanno voluto lasciare il loro papà neanche un attimo. Quando la bara è uscita dalla chiesa, hanno iniziato a piangere e ad abbaiare strattonando i guinzagli per salire con Thomas sul carro funebre.

La scena ha commosso tutti i presenti. A salutare Thomas, molti amici messinesi. Grazie all’aiuto di molti volontari, 5 dei suoi 7 “canuzzi” come amava chiamarli hanno già trovato casa. Tranne Gianni e Nina presenti al funerale.

L’appello che Dog.it lancia è rivolto a tutti coloro vogliano davvero amare questi cani così come ha fatto Thomas. Sono di taglia media, buoni e giocherelloni con tutti.
Per chi volesse adottarli, è possibile richiedere maggiori dettagli sulla pagina Facebook creata dai volontari: https://www.facebook.com/IcanuzzidiThomas/

Leggi anche:

Un malore per strada. E il cane salta sul predellino dell’ambulanza per seguire il familiare in ospedale

Monica Nocciolini

“Nemou” la cagnolina Yorkshire che ruba la palla ai turisti che sulla costa giocano a racchettoni

aggiornamenti

“Mamma dove sei? Mi manchi”. Il legame indissolubile fra un cane e la mucca che lo ha cresciuto

aggiornamenti

Il senza tetto ha un malore, il suo cane Marrom lo segue in ambulanza poi lo attende per giorni in ospedale

Monica Nocciolini

Brave, il cane che cammina rotolando: “non voglio morire, adottatemi!”

Michele Urbano

Cane abbandonato in una scatola viene salvato dai passanti

aggiornamenti