Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane in overdose insieme al suo umano. Intervengono i soccorritori



Columbus, Carolina del North. Uno strano fatto sorprende la comunità: un uomo è stato trovato in overdose insieme al suo fidato 4 zampe. Intervenuti i soccorritori.

Entrambi erano privi di sensi e riversi sul pavimento quando è stata fatta irruzione in casa. Una chiamata di emergenza ha allertato i soccorritori che sono subito intervenuti.

In genere i cani corrono incontro ai soccorritori in queste situazioni, racconta lo sceriffo della contea, ma in quella casa vi era solo silenzio. Da subito i paramedici hanno capito che qualcosa non andava e anche quella cucciola, poi soprannominata “Girlie”, era di fatto in fin di vita.

Cane e umano erano infatti in overdose da oppioidi e gli è stato subito somministrato il “Narcan”, ovvero il “naloxone”, un principio attivo salvavita che può essere utilizzato anche sui 4 zampe.

Sono sempre di più i casi dove anche i cani sono esposti a rischio di questo tipo e per questo il farmaco è stato testato anche su di loro,  rivelandosi un aiuto immediato nel salvare anche le loro vite.

Ora Girlie, cucciola simil Pitbull, è stata presa in custodia e verrà affidata ad una nuova famiglia, lontano da rischi di ogni sorta.

Leggi anche:

Le rubano il cane in un supermercato: dopo mesi di ricerche si riabbracciano

Michele Urbano

Lascia il cane sotto il sole tutto il giorno, in pochi metri quadri. Denunciata una donna

Stefania Di Carlo

Il Golden Retriever che aspetta ogni giorno il passaggio di Elisa, la sua amica umana

aggiornamenti

Tre cani abbandonati in una cantina, due sopravvivono costretti col compagno morto

Monica Nocciolini

Cane paralizzato accoglie il suo papà che fa il soldato e torna a casa dalla missione

aggiornamenti

Quest’uomo viene avvisato dal suo cane di un cucciolo in pericolo

aggiornamenti