Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Notizie

Cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta messa in salvo da OIPA



Sequestrata a Carnago (Varese) dalle guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) una cagnolina rinchiusa in un piccolo box per galline e legata a catena corta. Il proprietario è stato sanzionato per la violazione della legge regionale n.15/2016 e del relativo regolamento n. 2/2017.

Le guardie Oipa sono intervenute dopo un sopralluogo di routine e hanno portato in salvo la cagnolina, che in quelle condizioni non aveva neppure la possibilità di muoversi.

Ora la piccola, che ha circa sei anni, è ospite di una struttura convenzionata e può essere presa in affidamento temporaneo. Al termine del procedimento, potrà essere adottata in via definitiva. Merita di dimenticare il suo triste passato e di trovare una casa e una famiglia che le dia l’amore e le cure che probabilmente sinora non ha avuto (per informazioni: tel. 3343548724, email guardievarese@oipa.org).

L’Oipa invita a non ignorare casi di degrado e maltrattamento di cui si sia a conoscenza e a rivolgersi sempre alle sue guardie zoofile che, nel pieno rispetto della privacy, possono intervenire per tutelare gli animali.

Per segnalare situazioni sospette o di maltrattamento a Varese e provincia, scrivere a guardievarese@oipa.org o compilare il modulo online su https://www.guardiezoofile.info/varese

Per le segnalazioni in tutta Italiahttps://www.guardiezoofile.info/nucleiattivi

Credits: OIPA

Leggi anche:

“Noi non siamo contagiosi” al via la campagna contro l’abbandono di animali

Michele Urbano

Appello di Save The Dogs al governatore De Luca: “Sanzioni severe per chi detiene un cane alla catena”

Michele Urbano

Animalia, mostra canina con premi e divertimento per gli amici a 4 zampe presso lo Stadio Comunale di Lucera

Michele Urbano

Gerico ed Efres finanzieri a quattro zampe, i cani scovano pusher e droga

Monica Nocciolini

AGGIORNAMENTO: Il Labrador di solo 1 anno investito, si cerca un’adozione del cuore. Queste foto vi strapperanno più di una lacrima

Stefania Di Carlo

“Snoopy” il cucciolo dagli occhi tristi che vi strapperà una lacrima. Adozione urgente

Stefania Di Carlo