Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Quando ci ha annusati, ha iniziato a piangere”. Kira, rapita a 5 anni, incontra di nuovo i suoi amati genitori



La storia che vi raccontiamo oggi riguarda la dolcissima Kira, una cagnolina che dopo tantissimi anni ha finalmente riabbracciato coloro che la adottarono quando aveva appena 20 giorni.

Kira, non appena ha visto la sua famiglia, ha iniziato a scodinzolare, ricongiungendosi con Andrea Corianò, la moglie Paola e i loro due figli. Erano passati ben 7 anni da quando fu rapita da ladri senza scrupolo, nel marzo 2016, a San Pietro Vernotico.

All’epoca Kira, splendido esemplare di Amstaff, aveva 5 anni. Oggi che ne ha 12, è stata ritrovata in ottime condizioni di salute da Andrea, nonostante fosse reduce da un viaggio stancante di due giorni dalla Germania.

Kira era stata avvistata lo scorso settembre in Polonia, in condizioni pietose. Affidata ad un uomo del posto, a gennaio si era trasferita a Karlsruhe, in Germania, ma finì ben presto in un rifugio perchè l’uomo non poteva tenerla.

Grazie all’impegno dell’Arpat, i volontari hanno individuato l’intestatario del microchip. Andrea ha ricevuto il messaggio del suo ritrovamento la sera di sabato 18 febbraio. Poi, con il supporto dell’associazione “Eterea, l’albero della vita”, la cagnolina è riuscita a raggiungere i suoi amati genitori.

“Una volta in macchina  ha iniziato ad annusarci e dopo un po’ le sono scese delle lacrime”, ha ribadito Andrea.

Credits: BrindisiReport

 

Leggi anche:

Soffriva così tanto che non si faceva toccare: ora adora farsi abbracciare dal suo nuovo papà

aggiornamenti

La proprietaria muore, il sindaco adotta il cane orfanello e gli compra anche la casa

Monica Nocciolini

Lite in spiaggia con un ferito: “il tuo cane non può stare qui”

Stefania Di Carlo

Legato a un cartello sulla statale 73, cane terrorizzato soccorso dai passanti

Monica Nocciolini

Al canile sanitario di Perugia, un peloso di 9 anni trova finalmente famiglia ed è subito Natale

Stefania Di Carlo

Cani neonati lasciati a morire in pasto alle mosche. Una respirava, però poi non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini