×

🎉 Prima di andare...

Scopri subito la nostra offerta esclusiva! Potrebbe salvare la vita al tuo peloso!

Scopri di più
Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

I suoi umani in vacanza, Lilli scappata per paura dei botti e ritrovata morta di paura e freddo sotto un ponte



Una storia tristissima di quelle che non vorremmo mai raccontarvi.
Abbiamo lanciato molti appelli chiedendo la massima prudenza ed attenzione per i nostri pelosi in vista della notte di Capodanno. Botti e fuochi artificiali possono essere mortali a causa del terrore che provocano nei pelosi inducendoli a scappare di paura. Ci eravamo raccomandati di restare vicini ai nostri amici a 4 zampe, a rassicurarli e a confortarli. Tutto questo non è servito per salvare la vita a Lilli, scappata dal recinto di casa per i botti e ritrovata morta di paura e freddo sotto un ponte.

I suoi umani erano in vacanza. Già in passato Lilli era scappata sempre a causa dei fuochi d’artificio ma era stata ritrovata viva.

La cagnolona per il terrore dei botti è scappata dal recinto di casa ed è stata ritrovata annegata e probabilmente per il freddo in un corso d’acqua in un canale in località Robaronzino a Cirié.

Lilli era una collie scozzese di 13 anni. A recuperarla, domenica mattina, sotto un ponticello dove aveva probabilmente cercato di ripararsi, ci ha pensato Laura Masutti, responsabile Lida (Lega Italiana dei Diritti degli Animali), avvisata da alcuni cittadini che avevano trovato la collie scozzese senza vita con il muso fuori dall’acqua. I proprietari erano in vacanza e questo non ha fatto altro che aumentare la rabbia di Laura Masutti, che denuncia: «La storia di Lilli è l’emblema della irresponsabilità dei proprietari dei cani. Penso a tutti gli animali che hanno perso la vita questa notte per l’indifferenza, l’ignoranza, la cattiveria delle persone. Questo è morto di freddo e paura dentro un corso d’acqua. Era già scappata la notte di alcuni anni fa, proprio tra il 31 e il 1° gennaio. Era stata ritrovata viva. Questa volta non è stato così: era una femmina scappata per la paura dal suo recinto esterno… Poteva causare un incidente mortale, ma cosa gliene frega a certi umani che non capiscono nulla. La responsabilità non esiste».

Laura Masutti tuona,  sostenendo come per questi proprietari di animali ci vogliano multe esemplari: «Servirebbe una multa da 10 mila euro anche perché, scappando, Lilli avrebbe potuto provocare un incidente stradale».

Credits Foto: La Stampa www.lastampa.it

Leggi anche:

Sei cani vittime di accumulatrici, li libera Enpa a Salina

Monica Nocciolini

Cucciolo con la bocca deforme rischia di morire, poi la vita gli sorride

Monica Nocciolini

Cane incastrato nell’auto che lo investe, per soccorrerlo attenzione e delicatezza

Monica Nocciolini

Il bimbo è in punizione, il cane lo raggiunge nell’angolino per consolarlo

Monica Nocciolini

Un’ordinanza Ats mette a rischio 40 cani a Pontevico, ma la verità è che tutto è in regola

Stefania Di Carlo

Tutti i giorni da 6 anni percorre chilometri per scodinzolare alla tomba del suo umano

Monica Nocciolini