Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Ritrovato Lollo, il cane allontanatosi da casa settimane fa. “Ero finito in un tombino, grazie per avermi salvato”



E’ stato cercato per due settimane intere il Border Collie, scomparso dall’Infernetto, zona a sud di Roma, lo scorso 24 settembre.

La sua umana Monica aveva fin da subito diramato un appello accorato sui social, offrendo anche una ricompensa per chi l’avesse aiutata a ritrovarlo.

«È un cane fobico, si spaventa molto facilmente, vi prego, aiutateci a ritrovarlo», ha scritto Monica sui social.

Sono iniziati quindi giorni di ansie e paure, ronde diurne e notturne per cercare di trovare qualche traccia. Alcune persone ne avevano segnalato la presenza in varie zone dell’Infernetto, ma non si erano riuscite ad avvicinare al cane, a causa della sua estrema diffidenza.

La svolta è arrivata il 7 ottobre, quando una donna che stava percorrendo in auto la Cristoforo Colombo si è fermata ad un semaforo e ha sentito abbaiare. Ha quindi parcheggiato, è scesa dall’auto e ha capito che l’abbaio proveniva da un tombino vicino a un benzinaio. Sbirciando fuori dalla grata, ha visto incredula che si trattava di un cane. Era proprio Lollo, il cane che stavano cercando.

«È finito un incubo, 14 giorni in un tombino – ha scritto Monica su Facebook annunciando il ritrovamento – Lollo ti amo, grazie a tutti, siamo esausti».

Il cane probabilmente si era infilato nella rete fognaria da una condotta vicino alla Colombo, spaventato forse dal tempo e dalle auto, e lì è rimasto intrappolato per giorni. E’ stato solo grazie alla determinazione di Monica e di vari volontari che si è evitato il peggio.

Lollo e Monica, attivista animalista, si erano incontrati nel 2019, quando lui era randagio ed era stato notato vagare per il porto turistico di Ostia. Lei lo aveva quindi recuperato e tratto in salvo, cambiando profondamente la sua vita.

Leggi anche:

Abbandonata e investita da un pirata della strada, Leila continua a credere nell’amore. “Adottatemi!”

Michele Urbano

Coppia di sposi dona 2000 dollari di regali di nozze a un rifugio per cani

Michele Urbano

Il salvataggio della cagnolina Habanero tremante di paura. Era stata abbandonata fra le macerie

Stefania Di Carlo

All’appuntamento per la sua adozione non si presenta nessuno. Cucciolo disabile crolla dal dolore 

Michele Urbano

Il lieto fine del cane Lucy, legato in un parcheggio di un supermercato

Stefania Di Carlo

Cuccioli di razza inesistenti: Google fa causa a un truffatore seriale

Giuseppina Russo