Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Genova: cinque cuccioli gettati nella spazzatura a poche ore di vita



La storia che stiamo per raccontarvi ci giunge direttamente da Genova, dove cinque cuccioli sono stati rivenuti all’interno di un cassonetto della spazzatura.

Un benzinaio della zona ha sentito dei lamenti provenire da un cassonetto lì vicino, pensando inizialmente si trattasse di gattini.

Quando si è avvicinato ha capito che si trattava di cuccioli di cane e che la situazione era disperata. I piccoli, infatti, non avevano neppure 24 ore di vita, e desideravano solo essere salvati.

L’uomo ha chiamato la guardia zoofila di Genova che, giunta sul posto, si è immediatamente calata nel cassonetto per recuperarli.

“Erano freddi e uno più piccolo degli altri. Ho chiamato la Croce gialla e, mentre aspettavamo, due ragazzi, Gabriele e Maurizio, che ringrazio, mi hanno aiutato ad asciugare i cuccioli e a sistemarli dentro a una scatola”, ha raccontato la guardia.

I piccoli cuccioli sono stati così trasportati presso una clinica veterinaria, dove i medici stanno facendo di tutto per salvarli. Sono stati prima messi sotto una lampada riscaldante e poi allattati da una balia umana. Le primissime 48 ore saranno fatali per stabilire il destino di questi poveri animali.

AGGIORNAMENTO: Dopo cinque giorni di ricovero, i cuccioli purtroppo non ce l’hanno fatta, e hanno attraversato il ponte dell’arcobaleno. 

 

Leggi anche:

In rifugio per salvare un cane dall’eutanasia, torna a casa con tre pelosi

Monica Nocciolini

Destinata al commercio di carne di cane, Lucy soccorsa col muso stretto in una lenza

Monica Nocciolini

Abbandonano il cucciolo incatenato, lui piange finché non attira i soccorsi

Monica Nocciolini

Uccide a bastonate il cane che aveva morso il suo bimbo, poi ne strazia il corpo con l’auto

Monica Nocciolini

Cane sporco e infreddolito vagava tra i rifiuti in cerca di cibo. Oggi ha una nuova famiglia 

Michele Urbano

Minaccia tutti se gli portano via il suo cane, ma lo fa vivere in condizioni disumane 

Michele Urbano