Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Pinky smarrito e confuso sulla Provinciale, in suo aiuto arriva la polizia



Un cane smarrito, confuso, terrorizzato che procede a centro carreggiata sulla strada provinciale 457. A soccorrerlo è arrivata una pattuglia della squadra volante della questura di Asti. Gli agenti erano in servizio di controllo e stavano percorrendo Corso Casale quando hanno avvistato la bestiola impaurita.

La cagnolina, una cocker bionda, era all’altezza del chilometro 35 ed era in pericolo. Un’auto avrebbe potuto travolgerla come niente, con conseguenze anche per i passeggeri. Bisognava intervenire e rimettere la situazione in perfetta sicurezza per tutti quanti, animali e persone. Così gli agenti hanno iniziato col rallentare il traffico. Quindi hanno avvicinato il cane, una femminuccia senza microchip.

La quattro zampe è stata grata dell’aiuto e si è lasciata caricare senza difficoltà a bordo della volante. A quel punto era ormai in salvo. I poliziotti l’hanno affidata al canile municipale. Qui gli operatori hanno provveduto a rassicurarla e rifocillarla. Un appello sui social, poi, ha centrato il lieto fine: la cockerina è stata riconosciuta dai proprietari. L’avevano perduta e la stavano cercando disperatamente dalla sera precedente.

Leggi anche:

Terni: rapimenti di cani e gatti. È allerta

Stefania Di Carlo

Morsa da una vipera per proteggere il cane, finisce in rianimazione

Monica Nocciolini

Mike Cicconetti, il giudice delle “condanne creative” per chi maltratta gli animali

Stefania Di Carlo

Japa, il cane adottato che torna in stazione per rivedere gli umani che lo accudivano quando era un randagio.

aggiornamenti

Trova un cane tutto bagnato, ma guardando meglio il suo collo fa una scoperta sconcertante

aggiornamenti

Maltratta un cucciolo di siberian husky, denunciato nel Siracusano

Monica Nocciolini