Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane è obeso e trascurato, i vicini danno l’allarme e lo salvano



Che fine aveva fatto il cane Ficelle? I vicini non lo vedevano più da tempo. Tre lunghi anni. Troppo tempo. Per di più, dall’appartamento in cui viveva col proprietario – una persona con difficoltà psichiche – arrivava un odore nauseabondo di urine e putrefazione. Cosa stava succedendo? Dov’era finito il cane Ficelle. Alla fine da quella zona di Nogent-sur-Marne, in Francia, è partito l’allarme.

Ad intervenire nella palazzina sono stati gli operatori dell’associazione Action Protection Animale. Non appena sul posto hanno subito capito. Loro quell’odore lo conoscevano fin troppo bene: era l’odore del maltrattamento e della trascuratezza. Una volta aperta la porta dell’abitazione, ecco il cane: obeso, le unghie lunghissime, mai nessuna uscita all’aria aperta e inedia completa tra urine e feci.

I volontari lo hanno tratto in salvo. Il corpicino pian piano potrà guarire, anche se dovrà subire una quantità di interventi chirurgici per i danni riportati da quella condizione. Per il cuore ci vorrà del tempo: il cane è talmente terrorizzato da non sopportare di rimanere solo neppure un momento. Il suo proprietario è stato denunciato per maltrattamento.

Leggi anche:

Si affaccia dal giardino e lancia la pallina ai passanti per giocare. Il cane Riley diviene una celebrità

Monica Nocciolini

Cane mangiucchia e strappa circa 1.000 euro, poi si reca in banca con il suo papà umano per implorarne il cambio

Michele Urbano

Chiuso per sei anni dentro una stalla, Lazarus aveva adosso 14 kg di pelo

Michele Urbano

Una seconda possibilità per “Buddy” il Golden anziano abbandonato nel momento del bisogno

Stefania Di Carlo

Il cane “Rex”, dopo nove anni di lealtà, si ritrova in canile.

Stefania Di Carlo

Abbandonato in un rudere: padroni denunciati

aggiornamenti