Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Insegnante resta disoccupata, pur di non abbandonare i suoi cani vive con loro in macchina



Anni e anni da insegnante precaria in giro per l’Europa, poi il rientro nel Regno Unito e la disoccupazione. E’ toccato a Hillary Barrows, 57 anni e due cani. E proprio per amore dei suoi due cani, Robbie e Cleo, quando si è trovata a non poter più sostenere le spese per l’affitto di casa non li ha abbandonati. No: si è trasferita a vivere in macchina con loro.

La donna non ha rinunciato a cercare lavoro. Men che meno però ha rinunciato al patto di amicizia stretto coi suoi quattro zampe quando a suo tempo li aveva accolti con sé. Le istituzioni del Kent, la contea in cui la ex insegnante si trova, le hanno proposto una sistemazione più confortevole: lì, però, i cani non sarebbero ammessi. Quindi si resta tutti e tre in automobile, nel parcheggio di un centro commerciale.

Usa il bagno a pagamento una volta a settimana e ricarica telefonino e tablet al fast food lì vicino, così da poter inviare il suo curriculum in giro in cerca di occupazione e controllare eventuali risposte. Ogni giorno è una piccola odissea. La storia di Hillary ha fatto però il giro del web, e l’ondata di solidarietà è montata. Un agricoltore le ha offerto ad esempio un riparo con Robbie e Cleo all’interno di un bungalow nella sua proprietà.

Dopo 4 mesi di questa vita, è arrivata la proposta di svolta. Un istruttore cinofilo ha messo a disposizione la casa all’interno del suo rifugio per cani abbandonati, con ettari di spazio esterno. Lì Hillary potrà anche dare una mano, quindi lavorare. E per i cani beh: una quantità di amichetti con la coda sono lì per movimentare le loro giornate. Miracoli del web, che a volte allarga il cuore.

Leggi anche:

Entra in chiesa col suo cane, ma viene cacciato dal prete che cita l’Apocalisse

Stefania Di Carlo

“Oh Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo?” Cane innamorato sotto la finestra “della sua bella”

aggiornamenti

Cerca di disfarsi del cadavere del proprio cane dandogli fuoco, ma rimane gravemente ferito.

Stefania Di Carlo

Cane randagio salva una neonata abbandonata. Notizia diventa virale

aggiornamenti

Rapito da cucciolo, il cane torna a casa dopo 11 anni grazie al microchip

Monica Nocciolini

Maya, la cagnolina che in tutta la sua vita ha conosciuto solo il canile, cerca una vera famiglia

Michele Urbano