Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

I primi passi del cane Orso dopo 4 mesi di paralisi e riabilitazione sono per lui, per il suo umano Gaetano che non si è rassegnato alla sua malattia, assicurandogli il meglio delle cure possibili. Il video che sta facendo impazzire il web riprende il pastore abruzzese candido che si alza tremolante. Scodinzola. Poi a passi incerti si incammina verso il proprietario.

Orso, pastore abruzzese, si era ammalato mesi fa. Era più o meno la metà di giugno 2020 quando una brutta paralisi generalizzata gli bloccava i muscoli. I veterinari non erano affatto ottimisti, e si erano riservati la prognosi. Ma i familiari del cane, dalla loro abitazione in provincia de L’Aquila attraverso internet hanno trovato il modo per aiutare Orso. Non importa se il cane ha 11 anni e scarse probabilità di recupero. Non si sono arresi.

Sono state settimane dure e impegnative, per le persone e soprattutto per il cane. Orso ha affrontato la riabilitazione in acqua e fuori, le terapie, gli esercizi, le sedute di cura. Poi, finalmente, il momento: si è mosso. E i primi atti sono stati tutti per la sua famiglia. Ha scodinzolato al suo Gaetano, e lo ha raggiunto coi suoi primi passi tremolanti. L’amore: un miracolo.

Leggi anche:

Abbandonato quando è vecchio e malato, Heart vede per la prima volta il mare e si commuove 

dogitpanel

“Ho pensato che sarei morto”. Odòn, cucciolo in fin di vita viene salvato e rinasce grazie all’amore 

dogitpanel

Muore travolto dal treno per salvare il suo cane sotto gli occhi della fidanzata

Monica Nocciolini

Cupido, abbandonato durante un trasloco, attende per giorni che i suoi ex umani tornino a riprenderlo 

dogitpanel

La vita infierisce ma il cane Ava, a 6 mesi, vince ogni prova

Monica Nocciolini

Tarao, il chihuahua che quando piove indossa l’impermeabile giallo

dogitpanel