Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

I primi passi del cane Orso dopo 4 mesi di paralisi e riabilitazione sono per lui, per il suo umano Gaetano che non si è rassegnato alla sua malattia, assicurandogli il meglio delle cure possibili. Il video che sta facendo impazzire il web riprende il pastore abruzzese candido che si alza tremolante. Scodinzola. Poi a passi incerti si incammina verso il proprietario.

Orso, pastore abruzzese, si era ammalato mesi fa. Era più o meno la metà di giugno 2020 quando una brutta paralisi generalizzata gli bloccava i muscoli. I veterinari non erano affatto ottimisti, e si erano riservati la prognosi. Ma i familiari del cane, dalla loro abitazione in provincia de L’Aquila attraverso internet hanno trovato il modo per aiutare Orso. Non importa se il cane ha 11 anni e scarse probabilità di recupero. Non si sono arresi.

Sono state settimane dure e impegnative, per le persone e soprattutto per il cane. Orso ha affrontato la riabilitazione in acqua e fuori, le terapie, gli esercizi, le sedute di cura. Poi, finalmente, il momento: si è mosso. E i primi atti sono stati tutti per la sua famiglia. Ha scodinzolato al suo Gaetano, e lo ha raggiunto coi suoi primi passi tremolanti. L’amore: un miracolo.

Leggi anche:

Cane poliziotto in pensione ritrova l’ex partner e gli scendono le lacrime

Monica Nocciolini

Ecco il video del cucciolo di Komondor diventato famoso con 19milioni di visualizzazioni

dogitpanel

Ucraina: il cane è terrorizzato dalla paura delle bombe. Il suo umano si ferma a confortarlo 

dogitpanel

Il cane non è ammesso a bordo: vendono tutto per noleggiare un aereo privato

dogitpanel

In 9 mesi di adozione nessuno si accorge che il cane è cieco

Monica Nocciolini

E’ un husky siberiano ma nessuno lo penserebbe. Ecco come si trasforma grazie alle cure di quest’uomo

dogitpanel