Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

I primi passi del cane Orso dopo la paralisi: scodinzola e va incontro al suo umano

I primi passi del cane Orso dopo 4 mesi di paralisi e riabilitazione sono per lui, per il suo umano Gaetano che non si è rassegnato alla sua malattia, assicurandogli il meglio delle cure possibili. Il video che sta facendo impazzire il web riprende il pastore abruzzese candido che si alza tremolante. Scodinzola. Poi a passi incerti si incammina verso il proprietario.

Orso, pastore abruzzese, si era ammalato mesi fa. Era più o meno la metà di giugno 2020 quando una brutta paralisi generalizzata gli bloccava i muscoli. I veterinari non erano affatto ottimisti, e si erano riservati la prognosi. Ma i familiari del cane, dalla loro abitazione in provincia de L’Aquila attraverso internet hanno trovato il modo per aiutare Orso. Non importa se il cane ha 11 anni e scarse probabilità di recupero. Non si sono arresi.

Sono state settimane dure e impegnative, per le persone e soprattutto per il cane. Orso ha affrontato la riabilitazione in acqua e fuori, le terapie, gli esercizi, le sedute di cura. Poi, finalmente, il momento: si è mosso. E i primi atti sono stati tutti per la sua famiglia. Ha scodinzolato al suo Gaetano, e lo ha raggiunto coi suoi primi passi tremolanti. L’amore: un miracolo.

Leggi anche:

Alla ricerca dell’ultima talpa d’oro: un cane border collie la stanerà

Monica Nocciolini

Cucciola di pitbull viene salvata dai volontari, ma non riesce ad essere felice 

dogitpanel

Cane antidroga in servizio salva un riccio nei pasticci

Monica Nocciolini

La storia del Pit Bull e del suo fratellino umano: un legame d’amore indissolubile

dogitpanel

Faceva prostituire il cane dell’amico, arriva la condanna

Monica Nocciolini

In Pakistan la strage dei cani randagi, uccisione di massa per 25.000

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it