Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Cane legato da una vita, quando lo liberano sa camminare solo in cerchio



Quel cane era legato da tutta la vita. Così, quando la polizia locale l’ha individuato – anzi individuata perché è una femminuccia – in quella campagna greca ed è intervenuta a liberarla, ha scoperto che la poverina sapeva camminare solo in cerchio. Quel cerchio che la catena a cui era trattenuta le consentiva, poco più di un metro di diametro. Gli agenti l’hanno sottratta da quella condizione. Finalmente.

Quando sono andati a prenderla aveva solo acqua sudicia ed era sola, visibilmente spaventata dalle persone, sporca e smunta. Poverina, una vita legata. In segno di libertà, i vigili l’hanno chiamata Frida. Una volta nel rifugio di un’associazione, Frida ha mostrato tutta la sua voglia di recuperare. Evidentemente non aveva mai visto niente, e aveva voglia di imparare.

Lo ha fatto imitando gli altri cani ospiti del canile. All’iniziale andatura solo in circolo, si è pian piano sostituito il cammino in linea retta. Poi la corsa. Poi i giochi. Frida ha scoperto quanto bello sia, socializzare e farsi degli amici. E anche con gli umani ha minor timore, tanto da lasciar sperare di poter per lei cercare un’adozione.

Leggi anche:

Chicco, 16 anni, in canile. Si stava lasciando morire, poi il miracolo

Monica Nocciolini

Si distraggono un attimo e si ritrovano sul cellulare la foto del loro cane nell’ufficio del Preside 

Michele Urbano

Nonna Augie, la golden retriever di 20 anni è la più anziana nella storia della sua razza

Monica Nocciolini

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

Michele Urbano

Il cane è anziano e malato, il tassista si offre di accompagnarlo al mare

Monica Nocciolini

Per farsi notare in rifugio, il cane porge la ciotola vuota e fa gli occhi languidi

Monica Nocciolini