Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane randagio con la zampa paralizzata procede tutto gobbo nell’indifferenza collettiva



Il cane randagio ha una zampa paralizzata, e procede per le vie della città di Donna, in Texas, completamente gobbo, incurvato su se stesso. Ma per anni si è trascinato così nell’indifferenza collettiva. Tutt’al più qualche passante gli gettava a terra un tozzo di pane o di altro cibo, ma null’altro. Finché finalmente qualcuno non ha tirato di lungo, ma si è fermato e ha chiesto aiuto per quel cane.

Quando i soccorritori della Rescue Dogs Rock sono arrivati nel luogo dove era stato segnalato, il cane era in condizioni critiche. Chissà da quanto tempo era in quella condizione che lo costringeva a gravare di tutto il peso le altre zampe, che erano duramente provate. E poi tra degrado e incuria aveva preso la rogna e si era riempito di parassiti. Insomma, quando il giovane ha trasmesso ai volontari le foto di quel cane, loro sono intervenuti a precipizio.

Il cane ha un carattere dolcissimo. Si è lasciato avvicinare e prendere, poi è stato trasportato in una clinica veterinaria a San Antonio. Qui lo stanno curando, e non disperano di potergli restituire la funzionalità della zampa posteriore. Intanto non è più per strada e ha tutto il tempo per guarire. Con farmaci, terapie e anche con tanto amore. E chissà che nel suo futuro non sia prevista una pagina di adozione in una bella famiglia.

Pubblicato da Rescue Dogs Rock NYC su Domenica 13 giugno 2021

Leggi anche:

Abbandonata in un cespuglio, la cagnolina aspettava chi non sarebbe più tornato

Monica Nocciolini

Questa donna regala al suo cane una coperta un po’ speciale. Scopriamo il perché…

aggiornamenti

Il cane Maya dalla catena in poi. Ha vissuto due anni legata a un calorifero

Monica Nocciolini

Questo cagnone adorabile mette la testa fuori dalle sbarre della sua gabbia per farsi adottare

aggiornamenti

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Monica Nocciolini

Preoccupato per i cani randagi, un nonno costruisce loro un trenino delle adozioni

Monica Nocciolini