Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Lascia il cane solo chiuso in auto con un biglietto al finestrino



Lascia il cane solo chiuso nell’auto parcheggiata, con un biglietto al finestrino. Potrebbe essere la solita storia di maltrattamento e incuria nella quale un povero cane ci lascia la pelliccia o giù di lì, invece no. Sul biglietto apposto al finestrino lato guida, infatti, c’era scritto:  “Non rompete il vetro per aiutarlo: l’aria condizionata è accesa, ha dell’acqua e sta ascoltando la sua musica preferita”.

Ora, lasciare il cane in auto è pratica deplorevole. Tuttavia l’ingegnosa trovata dell’automobilista inglese ha fatto il giro del web, dopo aver lasciato stupiti i passanti. Del resto la gioiosa espressione del cagnolino biondo al di là dal finestrino confermava tutto il suo festoso benessere. Che resti un caso unico, perché lasciare il cane solo rinchiuso è pericoloso per lui.

La deplorevole pratica degli abbandoni in auto magari sotto al sole o al gelo dell’inverno, con le lamiere pronte a trasformarsi in forni o frigoriferi dove il cagnolino non di rado trova la morte, sempre più spesso fortunatamente provoca l’allerta delle guardie ambientali da parte di passanti preoccupati per il quattro zampe.

Leggi anche:

Curiosità sui cani: quello che probabilmente non sai di loro!

Giuseppina Russo

Tengono il cane di 14 anni confinato in un recinto di barili

Monica Nocciolini

Romeo e Giulietta a quattro zampe, lui scappa da casa per raggiungerla

Monica Nocciolini

Oliver, il cane caduto in depressione non mangiava più, ma grazie alla piccola di casa torna a nutrirsi

Stefania Di Carlo

Cagnolina visita ogni giorno il bar in cerca di cibo per i suoi cuccioli

redazione

Il cane è anziano e loro tentano di liberarsene lasciandolo affogare

Monica Nocciolini